Commenti disabilitati su Le rivolte del pane e delle rose (mais +58%, grano+62%…)
23 Febbraio, 2011

Le rivolte del pane e delle rose (mais +58%, grano+62%…)

Perché queste rivolte? Cosa c’entra il pane cob la libertà? Cosa sta avvenendo? Questo ricercatore latinoamericano, il giornalista uruguayano Rauk Zibebhi,  tenta una risposta,. Lo pubblica Asud. E il Brog lo riprende. “Le rivolte della fame che travolgono il mondo arabo possono essere appena le prime ondate del grande tsunami …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Grotta Perfetta, una villa romana e una strada: il 21 aprile occupazione dei resti ritrovati
23 Febbraio, 2011

Grotta Perfetta, una villa romana e una strada: il 21 aprile occupazione dei resti ritrovati

Una villa romana a Grotta Perfetta. Villa con strada in basolato. Scoperta archeologica fatta durante gli scavi per il nuovo complesso edilizio di I60, palazzoni a ridosso del polmone verde di Tor Marancia, troppo alti, spropositati per la zona e ora incombenti su questi resti ritrovati. Si chiama I60. Il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Il 6 aprile, anniversario del terremoto, B si guardi dal venire all’Aquila. Deve andare in Tribunale a Milano…”.
23 Febbraio, 2011

“Il 6 aprile, anniversario del terremoto, B si guardi dal venire all’Aquila. Deve andare in Tribunale a Milano…”.

Dal quotidiano “Il Centro” questa messa in guardia. Il 6 aprile, anniversario del terremoto, Berlusconi non deve venire qui. Deve andare in aula a Milano. Sisma, Stefania Pezzopane: “Il 6 aprile Berlusconi non venga all’Aquila, vada dai giudici” ROMA. “Il 6 aprile Berlusconi non venga da noi, vada dai giudici”. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grecia, sciopero generale, scontri ad Atene. Un poliziotto colpito da una molotov
23 Febbraio, 2011

Grecia, sciopero generale, scontri ad Atene. Un poliziotto colpito da una molotov

Scontro ad Atene durante lo sciopero generale. I manifestanti gridano: governo di ladri. Una molotov colpisce un poliziotto. Il resoconto del Pais del 23.2.2011: La huelga general en Grecia termina con enfrentamientos entre los manifestantes y la Policía La atención sanitaria, la educación , el transporte y las oficinas públicas …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La battaglia del Web
23 Febbraio, 2011

La battaglia del Web

Le rivolte di internet. Lo scontro sul web è un capitolo molto rilevante per capire quanto è successo nel mondo arabo. Il mondo si è misurato con gli improvvisi black out, con gli attacchi di regime al web, a Twitter, a Facebook. Dalla Tunisia all’Iran. Ma i manifestanti hanno trovato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su 90 tunisini sbarcati a Lampedusa “chiusi” nel Cie di Ponte Galeria. La denuncia del Garante Marroni
23 Febbraio, 2011

90 tunisini sbarcati a Lampedusa “chiusi” nel Cie di Ponte Galeria. La denuncia del Garante Marroni

AL CIE DI PONTE GALERIA PARTE DEGLI IMMIGRATI TUNISINI SBARCATI LA SCORSA SETTIMANA A LAMPEDUSA E PANTELLERIA IL GARANTE DEI DETENUTI ANGIOLO MARRONI: «E’ UNA SITUAZIONE PARADOSSALE. PERSONE IN FUGA DA UNA GUERRA CIVILE, COSTRETTE A VIVERE COME SE FOSSERO DETENUTI». «Costretti a vivere come detenuti, pur non avendo commesso …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lampedusa, anticipato l’intervento militare di Frontex
23 Febbraio, 2011

Lampedusa, anticipato l’intervento militare di Frontex

Frontex sbarca a Lampedusa. Il punto fatto da Antonio Mazzeo E Frontex sbarca a Lampedusa di Antonio Mazzeo Frontex, l’Agenzia Europea per la Gestione della Cooperazione Operativa alle Frontiere, lancia la sua guerra ai migranti nordafricani nel Canale di Sicilia. Quattro aerei, due navi e due elicotteri militari messi a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Dario Lanzardo
23 Febbraio, 2011

Dario Lanzardo

E’ morto Dario Lanzardo. Aveva animato Torino negli anni ’60. Veniva dalla Spezia dove aveva fatto il fotoreporter col giornale di Bilenchi. Poi dagli anni ’70 si era dedicato molto alla fotografia. Aveva presentato i suoi scatti in parecchie mostre, di recente. A La Spezia, a Genova alla biblioteca Berio…Gli …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Vergognoso ambasciatore italiano a Tripoli: nega su Sky i bombardamenti di Gheddafi. La protesta a Roma
23 Febbraio, 2011

Vergognoso ambasciatore italiano a Tripoli: nega su Sky i bombardamenti di Gheddafi. La protesta a Roma

L’ambasciatore italiano a Tripoli a Sky Tg24: “La situazione è tranquilla, non ho sentito questi bombardamenti di cui si è parlato, se ci fossero stati ce ne saremmo accorti…”. In perfetto e vergognoso understatement berlusconiano l’ambasciatore nega l’evidenza. I bombardamenti sono stati denunciati da Al Jazeera. E dai profughi che …

Posted in Società
By
Read More