Commenti disabilitati su 31 marzo: il Cesio 137 anche in un campione in Italia, in Francia in spinaci ed erba (fonte Ispra)
31 Marzo, 2011

31 marzo: il Cesio 137 anche in un campione in Italia, in Francia in spinaci ed erba (fonte Ispra)

La situazione in Francia e in Italia, dal sito dell’Ispra (http://www.isprambiente.gov.it/site/it-IT/Archivio/Documenti_Home_Page/Documenti/emergenzanuclearegiappone.html). Come si vede, sono arrivati con lo iodio 131 (vita di 8 giorni) anche i più temibili Cesio 137 e Cesio 134 che durano invece trenta anni. Monitoraggio in paesi europei In Francia tracce di I-131 continuano ad essere …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giappone: la zona contaminata va oltre i 20 km di raggio
31 Marzo, 2011

Giappone: la zona contaminata va oltre i 20 km di raggio

Il Giappone dovrebbe portare a 40 km il raggio di evacuazione intorno a Fukushima, ma il governo nicchia. In realtà livelli di contaminazione chiari sono stati scoperti a 40 km dall’epicentro nucleare. Da evacuare sarebbero altre 136 mila persone oltre alle 70 mila già evacuate. L’articolo del Guardian del 31.3.2011: …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Martedì Berlusconi a Tunisi. Ma si ricorda di cosa ha detto nella sua Nessma Tv tunisina nell’estate 2009? Ecco quanto…
31 Marzo, 2011

Martedì Berlusconi a Tunisi. Ma si ricorda di cosa ha detto nella sua Nessma Tv tunisina nell’estate 2009? Ecco quanto…

Lunedì Berlusconi a Tunisi, poi la visita è slittatra a martedì. Con Maroni. Incontrerà il premier Essebsi. Scopo della missione., evitare nuove partenze di immigrati. Intanto per Berlusconi 5 mila dei tunisini arrivati sono di troppo. Detto questo: è ancora fresca l’intervista dell’estate 2009 a Nessma Tv. Perché non rinnovare …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A 70 km da Fukushima, vitelli al cesio. Tecnico dell’Ansaldo: peggio di Chernobil
31 Marzo, 2011

A 70 km da Fukushima, vitelli al cesio. Tecnico dell’Ansaldo: peggio di Chernobil

Ultime da Fukushima, carne al cesio. A seguire l’intervista a un tecnico dell’Ansaldo su ciò che sta succedendo lì, dal Fatto quotidiano del 31.3.2011. Peggio di Chernobil. Livelli «abnormi» di cesio sono stati rilevati nella carne di manzo proveniente dall’area di Fukushima. Lo ha reso noto la Tepco, il gestore …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Chi va a Lampedusa
31 Marzo, 2011

Chi va a Lampedusa

Il problema non è Berlusconi a Lampedusa, col seguito indecente di casinò, villa ecc ecc. Il problema è perché non ci siano andati Bersani, Franceschini, Di Pietro, Vendola ecc ecc.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Non si vive di solo Minetti. Ora spunta Hoara, l’ “affare” di La Russa
31 Marzo, 2011

Non si vive di solo Minetti. Ora spunta Hoara, l’ “affare” di La Russa

Hoara Borselli, collaboratrice dal 10 marzo del ministro Ignazio La Russa. I sistemi del capo stanno facendo scuola. La soubrette è stata assunta come collaboratrice alla difesa. Non c’era riuscita neanche Luisa Ferida, alla quale peraltro il Consiglio di Milani 8 vorrebbe ora dedicare una targa. Torniamo all’Hoara, nome  da …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su I 150 anni a Raiuno: si inneggia al Duce e al fascismo?
30 Marzo, 2011

I 150 anni a Raiuno: si inneggia al Duce e al fascismo?

Ore 23,30. Si è chiusa da poco la trasmissione sui 150 anni, di Bruno Vespa e Pippo Baudo su Raiuno. Un telespettatore scrive sui Facebook: incredibile, hanno appena inneggiato al duce e al fascismo…

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Caccia ai bloggers. Dall’Egitto alla Siria
30 Marzo, 2011

Caccia ai bloggers. Dall’Egitto alla Siria

I bloggers nel mirino della repressione nei paesi arabi. In Egitto fa rumore l’arresto di Maikel Nabil (la sua vicenda sotto). Ma altri bloggers sono sotto tiro un po’ dovunque. A Damasco sta rischiando Wissam Tarif, che guida una ong, la Insan che si batte per i diritti umani. Sempre …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Siria, un venerdì decisivo dopo la marcia indietro di Assad
30 Marzo, 2011

Siria, un venerdì decisivo dopo la marcia indietro di Assad

Un venerdì decisivo per la Siria. Dopo il discorso-sfida di Assad , che ha parlato di trame esterne e denunciato il ruolo di Al Jazeera senza nominarla, oggi grande attesa per le manifestazioni previste. Assad dopo aver promesso vagamente riforme non ha neanche ritirato lo stato di emergenza che è …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Vernacoliere sul tema del nucleare
30 Marzo, 2011

Il Vernacoliere sul tema del nucleare

Posted in Società
By
Read More