Commenti disabilitati su Siria, arrestato lo scrittore antiregime Loay Hussein
22 Marzo, 2011

Siria, arrestato lo scrittore antiregime Loay Hussein

Siria: arrestato lo scrittore Loay Hussein, ha difeso la protesta antiregime (nella foto). Da El Pais del 22.3.2011: Las autoridades sirias detienen al escritor Loay Hussein, defensor de las protestas contra el régimen Centenares de personas se manifiestan por quinto día consecutivo contra Bachar el Asad.- La ONU y Amnistía …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Le Monde: Mercoledì nube radioattiva arriva sulla Francia. Piccole ricadute. E in Italia?
22 Marzo, 2011

Le Monde: Mercoledì nube radioattiva arriva sulla Francia. Piccole ricadute. E in Italia?

Apprendo da Le Monde, alle 20.53: in arrivo mercoledì sulla Francia nube radioattiva dalle ricadute trascurabili. E in Italia? Nessuno ci dice nulla? Fukushima : un nuage radioactif aux retombées “négligeables” attendu dans le ciel européen LEMONDE.FR avec AFP et Reteurs | 22.03.11 | 06h21  •  Mis à jour le 22.03.11 | …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Santanché alla Bocconi…
22 Marzo, 2011

Santanché alla Bocconi…

Il sottosegretario della presidenza del consiglio Daniela Santanché s’inventa un master. Così è circolata la notizia, ma mercoledì la Bocconi ha rettificato: la Santanché ha effettivamente seguito un corso nel 1992. Ecco da dove era nata l’indiscrezione, rivelatasi poi a quanto pare falsa. Nasceva da sito del governo “Presidenza del …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Oggi il governo Berlusconi vuole varare una moratoria sul nucleare. Per impedire il referendum
22 Marzo, 2011

Oggi il governo Berlusconi vuole varare una moratoria sul nucleare. Per impedire il referendum

Il governo vuole proporre oggi una moratoria sul nucleare. Se è così è un tentativo maldestro di non far effettuare il referendum. Però la sentenza della corte Costituzionale numero 68/78 stabilisce che si può interrompere un referendum solo con una legge abrogativa.

Posted in Società
By
Read More