Commenti disabilitati su Una tartaruga “argentina” aveva tutta questa plastica in pancia
24 Marzo, 2011

Una tartaruga “argentina” aveva tutta questa plastica in pancia

Ecco la plastica che è stata trovata nello stomaco di una tartaruga marina pescata in Argentina. Dal Guardian del 24.3.2011: The plastic found in a single turtle’s stomach Hundreds of shards reveal the threat to wildlife from debris floating in our seas By Adam Sherwin Thursday, 24 March 2011 This …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I Guzzanti fregati dal dharma…
24 Marzo, 2011

I Guzzanti fregati dal dharma…

L’unica scusante è che Sabina Guzzanti ci sia finita per induzione paterna. Invece pare, spiega lui, che sia stata la madre. Comunque nel raggiro è finita Sabina. Almeno così sembra. Ma che tristezza. Sperare di far fruttare denari col Dharma…Perlomeno si è salvato Quelo… Ecco il resoconto oggi di repubblica.it …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per non pagare l’affitto di casa si spaccia per pilota in Libia
24 Marzo, 2011

Per non pagare l’affitto di casa si spaccia per pilota in Libia

VITERBO – Si spaccia per ufficiale pilota del 61° Stormo per non pagare l’affitto di casa, nei guai 20enne viterbese. Il giovane, che aveva fatto credere di essere impegnato nelle missioni in Libia, è stato denunciato dalla squadra mobile della Questura di Viterbo per truffa, millantato credito e usurpazione di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Arpa Lazio (passata da rilevazioni settimanali a quotidiane): nessuna contaminazione
24 Marzo, 2011

Arpa Lazio (passata da rilevazioni settimanali a quotidiane): nessuna contaminazione

Alla luce dei danni subiti dai reattori della centrale nucleare di Fukushima, in Giappone, l’Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) ha richiesto di intensificare la frequenza di rilevamento dei livelli di radioattività ambientale per monitorare i potenziali effetti della ‘nube contaminata’ proveniente dall’Oriente. L’Arpa, Agenzia regionale …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In Svezia la prima rilevazione europea di radionuclidi. Livello molto debole
24 Marzo, 2011

In Svezia la prima rilevazione europea di radionuclidi. Livello molto debole

Ore 23: la prima rilevazione europea di radioattività. Proviene dalla Svezia, che già nel 1986 fu la prima nazione a denunciare l’aumento di radioattività proveniente da Chernobyl. Secondo l’Agenzia svedese di sicurezza delle radiazioni, a Stoccolma è stato riscontrato un livello «molto debole e senza alcuna conseguenza» di 0,3 millibecquerel …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Minzolini che con i soldi degli italiani fa da trombettiere a Berlusconi. Il dossier dei giornalisti del Tg1 che lo accusano: 50 pagine di schifezze inaudite. Eccole
24 Marzo, 2011

Minzolini che con i soldi degli italiani fa da trombettiere a Berlusconi. Il dossier dei giornalisti del Tg1 che lo accusano: 50 pagine di schifezze inaudite. Eccole

Cinquanta pagine di vere porcate dell’informazione. In un dossier presentato oggi dal Comitato di redazione uscente gli abusi compiuti da Minzolini con i soldi pubblici del canone, un  vero insulto a cui da poco si stanno aggiungendo le imprese del suo collega Giuliano Ferrara. Ma ecco preceduto dall’articolo di Repubblica …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Crollo del Portuense, 27 morti senza giustizia. Venerdì riprende il processo d’appello a Roma
24 Marzo, 2011

Crollo del Portuense, 27 morti senza giustizia. Venerdì riprende il processo d’appello a Roma

Venerdì  25 marzo presso la Corte di Appello di Roma  ricomincia finalmente il procedimento per  il crollo della palazzina di Via di Vigna Jacobini 65, a Roma, che il 16 dicembre del  1998 causò la morte di  27 persone, 6 delle quali bambini in tenera età. Il processo, che riprende …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Ricercatori austriaci: il Cesio 137 uscito da Fukushima pari al 50% di quello di Chernobil
24 Marzo, 2011

Ricercatori austriaci: il Cesio 137 uscito da Fukushima pari al 50% di quello di Chernobil

El Pais, principale quotidiano spagnolo (l’altro El Mundo parla solo delle bottiglie di acqua minerale) scrive oggi che il Cesio 137 di Fukushima è pari al 50% di quello di Chernobil e che lo Iodio 131 è pari al 20%. La stima è dell’Istituto meteorologico austriaco. Ieri per i francesi …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su I cento morti di Deraa in Siria
24 Marzo, 2011

I cento morti di Deraa in Siria

Impariamo un nuovo nome, Deraa. E’ la città della Siria che è a capo della rivolta antiregime. Cento i morti denunciati dalle organizzazioni dei diritti dell’uomo. Il governo respinge la responsabilità e annuncia misure imminenti. Un altro paese si è messo in marcia. Ecco cosa sta scrivendo Libération online oggi …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cesio 137 nei campi coltivati di Tokio. Tre tecnici di Fukushima morenti
24 Marzo, 2011

Cesio 137 nei campi coltivati di Tokio. Tre tecnici di Fukushima morenti

La centrale di Fukushima sta per fare i suoi primi morti. Due tecnici di Fukushima sono in ospedale in condizioni gravissime dopo essere stati esposti alle fortissime radiazioni che continuano ad uscire dai reattori. Un altro è rimasto ferito e non si hanno indicazioni precise sulla sua sorte. Secondo il …

Posted in Best
By
Read More