Commenti disabilitati su 6 aprile, ore 3,32: l’Aquila ha ricordato stanotte. Anche le menzogne di una ricostruzione che non esiste
5 Aprile, 2011

6 aprile, ore 3,32: l’Aquila ha ricordato stanotte. Anche le menzogne di una ricostruzione che non esiste

Ore 3,32, l’Aquila, un anno dopo. Nella città tutto come allora, nelle case i calcinacci, le crepe, la distruzione. La ricostruzione non esiste. Il presidente della Regione Chiodi (Pdl) oggi ha voluto strafare dicendo che l’Aquila è in piena ricostruzione, Massimo Cialente il sindaco dell’Aquila lo ha smentito passo passo. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 314 vergogne d’Italia
5 Aprile, 2011

314 vergogne d’Italia

Ma non avevano già 330 deputati, dopo la compravendita delle ultime settimane? Invece si sono fermati a 314, con l’apporto dei due lib-dem Melchiorre e Tononi. 314 contro 302. I 314 stoini di Silvio Berlusconi, pronti ad assecondare quaklunque schifezza,  andranno ricordati. Si sono prestati a questa ignobile manovra che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Abolire il reato di ricostituzione del partito fascista. Cinque senatori Pdl, alla guida Cristiano De Eccher già inquisito per i timer di piazza Fontana….
5 Aprile, 2011

Abolire il reato di ricostituzione del partito fascista. Cinque senatori Pdl, alla guida Cristiano De Eccher già inquisito per i timer di piazza Fontana….

Cristiano De Eccher che ci fa in Senato? Beh, nell’emiciclo a volte incrocia lo sguardo di Gerardo D’Ambrosio. Come dimenticarlo? L’ex procuratore l’ha inquisito per piazza Fontana. L’altro pm che si è occupato di lui è Guido Salvini. Perché occuparsi di De Eccher? La storia dei timer e delle pile …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Nerone era anche un costruttore
5 Aprile, 2011

Nerone era anche un costruttore

Rivalutare Nerone? Secondo le archeologhe Rossella Rea e Maria Antonietta Tomei che curano la nuova mostra della Soprintendenza speciale archeologica dedicata a  Nerone,  l’imperatore non era esattamente quel farabutto che si crede. O forse non era solo quello. L’ultimo imperatore giulio-claudio sarebbe stato infatti fortemente penalizzato ai suoi tempi dalla …

Posted in Società
By
Read More