Commenti disabilitati su Podlech, sentenza a partire dal 20 giugno. Ecco le accuse dei principali testi a carico…
10 Giugno, 2011

Podlech, sentenza a partire dal 20 giugno. Ecco le accuse dei principali testi a carico…

Dal 20 giugno inizia il conto alla rovescia per la sentenza su Alfonso Podlech  Michaud, l’ex procuratore militare cileno della dittatura Pinochet a Temuco, accusato di aver fatto “scomparire” nell’ottofre del 1973  il detenuto Omar Venturelli, ex sacerdote e militante di Cristiani per il Socialismo (nella foto). Il 20 infatti …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I depistaggi nell’inchiesta sulla morte di De Mauro
10 Giugno, 2011

I depistaggi nell’inchiesta sulla morte di De Mauro

Di certo, l’inchiesta sull’omicidio De Mauro è stata scandita da pesanti depistaggi, iniziati sin da subito. Ecco perché la prima sentenza arriva solo quarant’anni dopo. “Furono depistaggi magistrali messi in atto da esponenti della polizia, dei carabinieri e dei servizi segreti”, così li hanno descritti i pm nel corso della …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su De Mauro. E gli altri sette giornalisti uccisi in Sicilia. Da Cristina a Mauro Rostagno e Beppe Alfano
10 Giugno, 2011

De Mauro. E gli altri sette giornalisti uccisi in Sicilia. Da Cristina a Mauro Rostagno e Beppe Alfano

Sono otto i giornalisti uccisi in Sicilia. Dal 1960 ad oggi. Uno di loro era De Mauro. Oggi la Corte d’assise di Palermo ha mandato assolto l’unico imputato, Totò Riina. Dalle motivazioni sapremo poi cosa non ha funzionato in questo rinvio a giudizio, che ci consegna un’amara constatazione: nessun colpevole …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Riina assolto per la morte di De Mauro. Dopo 40 anni il delitto della mafia non ha colpevoli
10 Giugno, 2011

Riina assolto per la morte di De Mauro. Dopo 40 anni il delitto della mafia non ha colpevoli

Totò Riina è stato assolto dall’accusa di essere il mandante e l’organizzatore del sequestro e dell’omicidio di Mauro De Mauro. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’assise di Palermo, presieduta da Giancarlo Trizzino, a oltre 40 anni dal rapimento del giornalista del quotidiano L’Ora di Palermo, prelevato sotto casa …

Posted in Società
By
Read More