Commenti disabilitati su Le Monde e la crisi, i problemi dei francesi con noi
13 Luglio, 2011

Le Monde e la crisi, i problemi dei francesi con noi

Le Monde spiega la crisi. E i problemi che i francesi (le loto banche) hanno con i nostri conti. Euro : les causes d’une tempête qui n’en finit plus | 13.07.11 | 11h54   •  Mis à jour le 13.07.11 | 11h59 La zone euro est engagée dans une nouvelle semaine à …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Rapporto sulla Chiesa cattolica d’Irlanda: Vaticano e Maggee inerti con i preti pedofili
13 Luglio, 2011

Rapporto sulla Chiesa cattolica d’Irlanda: Vaticano e Maggee inerti con i preti pedofili

Conclusioni di un’inchiesta irlandese sulla pedofilia e la chiesa cattolica: il Vaticano accusato di non aver esercitato alcuna azione e il potente Bishop John Magee (nella foto), intimo di tre papi (fu lui a trovare morto Giovanni Paolo I), di aver coperto di fatto i responsabili- Dal Guardian del 13.7.2011: …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il premier giapponese: dobbiamo uscire dal nucleare
13 Luglio, 2011

Il premier giapponese: dobbiamo uscire dal nucleare

Il premier giapponese Naoto Kan ha dichiarato che il Giappone deve ridurre la propria dipendenza dell’energia nucleare e puntare verso una società in grado di farne a meno. Tenuto conto della gravità dell’incidente di Fukushima, “non si può più sostenere che la politica condotta fino ad oggi garantisca la sicurezza …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su A Philadelphia la biblioteca universitaria Drexer, la prima senza libri…
13 Luglio, 2011

A Philadelphia la biblioteca universitaria Drexer, la prima senza libri…

Una biblioteca universitaria senza libri. Succede a Philadelphia, con la biblioteca dell’università Drexer. Niente libri in giro, solo schermi. Aperta da un mese offre 170 milioni di documenti, items di vario tipo… Allora la biblioteca digitale è una realtà! Se ne parla dai tempi in cui è iniziata la digitalizzazione …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Rostagno, Aldo Ricci ritorna su quella frase di cui è unico testimone: “se mi rompono i c… dico quello che so su Calabresi”. Peccato che poi Rostagno abbia detto ben altro
13 Luglio, 2011

Rostagno, Aldo Ricci ritorna su quella frase di cui è unico testimone: “se mi rompono i c… dico quello che so su Calabresi”. Peccato che poi Rostagno abbia detto ben altro

L’udienza riprende di pomeriggio con l’audizione di Aldo Ricci. Una testimonianza anche colorita dal racconto di vicende personali, ma che ha conosciuto un picco quando ha ricordato che nel 1978 in un momento in cui Rostagno era, ha detto, deriso per la gestione del locale Macondo, mi disse che se …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ministro Romano sarà processato per mafia. Stessa inchiesta di Guttadauro, quello nella cui casa fu deciso l’omicidio di Mauro Rostagno
13 Luglio, 2011

Il ministro Romano sarà processato per mafia. Stessa inchiesta di Guttadauro, quello nella cui casa fu deciso l’omicidio di Mauro Rostagno

Il ministro Romano sarà processato per mafia. Il ministro Francesco Saverio Romano è formalmente imputato di concorso in associazione mafiosa. La Procura di Palermo ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio. L’atto, firmato dal pm Nino Di Matteo e dall’aggiunto Ignazio De Francisci, segue di quattro giorni la decisione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Mumbai di nuovo sotto attacco, 20 morti nelle esplosioni
13 Luglio, 2011

Mumbai di nuovo sotto attacco, 20 morti nelle esplosioni

India sotto tiro: attacco terroristico a Mumbai, 20 morti. Questo il primo report di India Today del 13.7.2011 (h16.44): Terror has struck Mumbai once again killing at least 20 people and injuring many. Two days after the fifth anniversary of the 7/11 serial bombings, three explosions rocked the Maximum city …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Rostagno, parla l’avv Marino del Pci: Gelli e la mafia, Gladio, l’on Pellegrino che la sera del delitto disse “sono stati i servizi”
13 Luglio, 2011

Rostagno, parla l’avv Marino del Pci: Gelli e la mafia, Gladio, l’on Pellegrino che la sera del delitto disse “sono stati i servizi”

Ultima udienza del processo Ristagno prima della pausa estiva. Un importante dirigente del Pci di allora, l’avvocato Nino Marino, racconta di cosa si stava occupando Ristagno: Gelli, Virga, gli incontri con Borsellino, i servizi segreti, Gladio. Viene fuori che il referente di Gladio era il comandante dei Cc di santa …

Posted in Società
By
Read More