Commenti disabilitati su Samoa salta il venerdì
30 Dicembre, 2011

Samoa salta il venerdì

Samoa decide di saltare il venerdì e dal 29 dsalta al 31 dicembre. Tutto questo per migliorare i suoi rapporti con l’Australia. Sponsor la Cina,. Anche in questo caso gli Usa perdono terreno. Vedi l’articolo de El Pais del 29.12.11: Samoa se salta el viernes Por: Sandro Pozzi | 29 …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Bombardamenti turchi a Roboski, provincia curda di Sirnak…40 morti.
30 Dicembre, 2011

Bombardamenti turchi a Roboski, provincia curda di Sirnak…40 morti.

Ricevo dai curdi dell’Akp questa denuncia. Il villaggio di Roboski nella provincia di Sirnak. Quaranta morti. Leggete un po’… Continua il massacro da parte dello stato turco! Aerei da guerra turchi bombardano villaggio kurdo e massacrano 40 bambini e giovani a Sirnak, nel sud-est turco. La scorsa notte, aerei da …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Otto dicembre, Cinisi: a fuoco il centro Impastato, non è stato un incidente…
29 Dicembre, 2011

Otto dicembre, Cinisi: a fuoco il centro Impastato, non è stato un incidente…

Attentato al Centro Impastato di Cinisi, 8 dicembre. Non è stato un incidente, ma un attentato. Giovanni Impastato, fratello di Peppino, insieme a Umberto Santino, chiede di vederci chiaro. Dal corriere.it del 29.12.11: L’8 Dicembre prese fuoco la pizzeria Incendio al centro «Peppino Impastato» «E’ stato un attentato» : inchiesta …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Mattino sui Mille
29 Dicembre, 2011

Il Mattino sui Mille

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il vero tonfo è del cinepanettone
28 Dicembre, 2011

Il vero tonfo è del cinepanettone

Il cinepanettone annaspa. Solo 4  milioni di euro. Contro i 18 del Natale 2010 a questa data.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Rivoluzioni: Cina e Giappone eliminano il dollaro nelle loro transazioni comuni. Solo yuan ed yen
28 Dicembre, 2011

Rivoluzioni: Cina e Giappone eliminano il dollaro nelle loro transazioni comuni. Solo yuan ed yen

Cina e Giappone passano ai fatti. Da lunedì niente più dollari nelle loro transazioni comuni, ma le loro monete nazionali yuan e yen. Una rivoluzione passata inosservata in Europa. Libération ha intervistato l’economista francese Antoine Brunet : « Pechino cerca di detronizzare il dollaro». ÉconomieAujourd’hui à 18h13 «Pékin cherche à détrôner le …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Florida, è morta Cita
28 Dicembre, 2011

Florida, è morta Cita

E’ morta Cita, lo scimpanzé di Tarzan al cinema,. Aveva 80 anni, era in una clinica per primati in Florida. Infezione renale, il 24 dicembre. La notizia da El Pais del 28.12.11: OBITUARIO Fallece ‘Chita’, la chimpancé de Tarzán de los Monos Muere a los 80 años el macho que …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La città degli hacker, Ramnicu Valcea (Romania)
28 Dicembre, 2011

La città degli hacker, Ramnicu Valcea (Romania)

La città degli hacker? E’ Ramnicu Valcea, in Romania. Il quartiere più popolato di hacker? Ostroveni. Da lì partono i furti via internet degli hacker, l’80% diretto negli Usa. Il reportage di Le Monde del 28.12.11: Les pirates roumains d’”Hackerville” tiennent tête aux polices du monde entier | 28.12.11 | …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Aiuto, crolla il Colosseo!!!
28 Dicembre, 2011

Aiuto, crolla il Colosseo!!!

Cosa succede al Colosseo? Il distacco di cui si parla, eccolo qua. Ma allora? La sovrintendente Anna Maria Moretti ha dichiarato che al terzo livello c’è stato un episodio di vandalismo, da parte di ignoti. Qualcuno sta cercando di creare una situazione “particolare” al Colosseo, alla vigilia dei famosi interventgi …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Natale: lettera aperta dei lavoratori africani di Rosarno
27 Dicembre, 2011

Natale: lettera aperta dei lavoratori africani di Rosarno

LETTERA APERTA FIRMATA DAI “ LAVORATORI AFRICANI CITTADINI DEL MONDO IN ITALIA”, PUBBLICATA DA IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA IL 18.12.2011 CARI fratelli e sorelle rosarnesi, siamo lavoratori africani di tante nazionalità. Abbiamo voluto scrivere questa lettera per ringraziarvi della vostra ospitalità. Poiché negli ultimi giorni si è parlato molto di …

Posted in Società
By
Read More