Commenti disabilitati su Giorno della memoria? A Forlì si prepara “Dux, arte italiana negli anni del consenso”. Consenso…
27 Gennaio, 2012

Giorno della memoria? A Forlì si prepara “Dux, arte italiana negli anni del consenso”. Consenso…

Gentile signor Sindaco di Forlì, leggendo la recensione, a firma Raffaella De Santis, a pag.43 su la Repubblica di oggi, della bella mostra di Wildt in corso nella sua città, sono sobbalzata a causa della frase finale, che spero non corrisponda al vero. Secondo De Santis il “Progetto Novecento” prevede …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Alleanza Casalesi-Mafia per il controllo dei trasporti
27 Gennaio, 2012

Alleanza Casalesi-Mafia per il controllo dei trasporti

Dal Giornale di Sicilia del 27.1.12 alleanza Casalesi-Riina e Messina Denaro per i blocchi e la vendita dell’ortofrutta AlleanzaCasalesi-mafia per il monopolio nei trasporti Una ditta vicina alla Camorra aveva la possibilità di vendere i prodotti ortofrutticoliprovenienti dalla Sicilia in regime esclusivo sui mercati campani e del bassoLazio. Arrestato un …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Stazione Tiburtina “16 ottobre 1943”. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, un coraggioso che spiombava i carri dei deportati e che è stato assassinato alle Ardeatine…
27 Gennaio, 2012

Stazione Tiburtina “16 ottobre 1943”. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, un coraggioso che spiombava i carri dei deportati e che è stato assassinato alle Ardeatine…

Intitolare la Stazione Tiburtina al 16 ottobre 1943. Bene. Ma ricordiamoci anche del ferroviere Michele Bolgia, che ha una targa al primo binario della vecchia stazione. Spiombava i carri dei deportati, ha salvato parecchie vite, fu poi preso durante un rastrellamento e imprigionato. Il  24 marzo del ’44 lo portarono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Centro destra capitolino: si assentano in cinque per non votare il Museo della Shoà. Poi il Pdl fa scudo a Vattani (nel giorno di Sallusti…)
27 Gennaio, 2012

Centro destra capitolino: si assentano in cinque per non votare il Museo della Shoà. Poi il Pdl fa scudo a Vattani (nel giorno di Sallusti…)

Centro destra capitolino come i fascisti su Marte. Ma prima cominciamo con Alessandro Sallusti. Il direttore del Giornale voleva rispondere allo Spiegel. Poteva dire: “Noi Schettino, voi Hitler”. Invece gli è uscito Auschwitz. Così il titolo di prima pagina del Giornale nel Giorno della Memoria: “Noi Schettino, voi Auschwitz”. Si …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Solidarietà col precario sotto scorta Giovanni Tizian, ora l’ha assunto il gruppo Espresso. E il pm Cascini critica l’asset investigativo sulla mafia a Roma
27 Gennaio, 2012

Solidarietà col precario sotto scorta Giovanni Tizian, ora l’ha assunto il gruppo Espresso. E il pm Cascini critica l’asset investigativo sulla mafia a Roma

Giovanni Tizian è un cronista che lavora alla Gazzetta di Modena. All’età di sette anni vide uccidere il papà a Bovalino, in Calabria, stroncato dai proiettili della ‘ndrangheta. Per questo la sua famiglia decise di trasferirsi a Modena, ma Giovanni non ha mai dimenticato e , appena ha potuto, ha …

Posted in Società
By
Read More