Commenti disabilitati su Paul Auster: “Non vado in Turchia. E’ un paese che incarcera i giornalisti”
2 Febbraio, 2012

Paul Auster: “Non vado in Turchia. E’ un paese che incarcera i giornalisti”

Paul Auster non va in Turchia. “Non vado nei paesi in cui si incarcer no i giornalisti”. Sono oltre 100 i giornalisti in carcere in Turchia. L’articolo del Pais del 2.2.12: Auster rechaza ir a Turquía debido al encarcelamiento de periodistas “No visito países que no tienen leyes democráticas, aunque …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La fuga con la cassa. Dai 421 mila dollari di Seniga ai 13 milioni di Lusi…Ma cosa c’è dietro?
2 Febbraio, 2012

La fuga con la cassa. Dai 421 mila dollari di Seniga ai 13 milioni di Lusi…Ma cosa c’è dietro?

Scappare con la cassa? Eravamo rimasti per anni a Giulio Seniga, che – diceva la versione “comunista” – era fuggito coni soldi in Svizzera nel lontano 1954. Dietro Seniga c’era però allora, aldilà delle bruitali calunnie togliattiane, qualcos’altro. Con Lusi & Co. la differenza c’è ed è piuttosto chiara: il  …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su August Landmesser, Amburgo 1936
2 Febbraio, 2012

August Landmesser, Amburgo 1936

L’uomo che dice no. E’ il caposquadra ai cantieri Blohm Voss di Amburgo, August Landmesser. Sposato con Irma, un’ebrea, l’operaio dei cantieri assiste al varo di una nave nel 1936. E’ l’unico che non fa il saluto nazista. Morirà durante la guerra, nel ’44, probabilmente ucciso per le sue posizioni …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Anticiclone scandinavo, burrasca nel Mediterraneo: ecco come si apre la porta al freddo siberiano
2 Febbraio, 2012

Anticiclone scandinavo, burrasca nel Mediterraneo: ecco come si apre la porta al freddo siberiano

La Siberia produce sempre una enorme massa di aria fredda, con livelli di meno venti gradi Qualche volta però si apre la porta – spiega questo articolo del Pais – ed ecco l’Europa che gela. Succede quando si crea situazione di burrasca nel Mediterraneo e di anticiclone in Scandinavia. Non …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ma la Procura la aprirà mai la tomba di De Pedis?
2 Febbraio, 2012

Ma la Procura la aprirà mai la tomba di De Pedis?

A Sant’Apollinare è la seconda volta che si tiene un’iniziativa pubblica per ricordare che dentro la chiesa c’è qualcosa che non va. Prima dell’iniziativa promossa da Pietro Orlandi pochi giorni fa ecco un’immagine di qualche mese fa. Oggetto: presentazione del libro sulla banda della Magliana di Angela Camuso “Mai ci …

Posted in Società
By
Read More