Commenti disabilitati su A Sanremo Dolcenera, quella de “facce er saluto…”
16 Febbraio, 2012

A Sanremo Dolcenera, quella de “facce er saluto…”

Sanremo, c’è posto anche per Dolcenera. Peccato sul web spopoli però questo suo “saluto romano” ai fans.,.. http://www.youtube.com/watch?v=ADoAMAxM3ZI

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Gaffe del ministero, dalla pecora alla pecorina…
16 Febbraio, 2012

Gaffe del ministero, dalla pecora alla pecorina…

Dalla pecora alla pecorina. From the sheep to doggy style. Così il sito del ministero della puybblica istruzione riporta una ricerca universitaria di firenze che si limitava al pecorino. L’articolo di repubblica.it Gaffe linguistica nel bando della facoltà di Scienze agrarie di Firenze. Più che la poca dimestichezza con l’inglese …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giornalisti precari, duemila a Roma, pagati malissimo, soprattutto ricattabili e poco liberi
16 Febbraio, 2012

Giornalisti precari, duemila a Roma, pagati malissimo, soprattutto ricattabili e poco liberi

I precari nell’informazione, una vergogna. “Errori di stampa”, l’associazione dei giornalisti precari di Roma, ha presentato oggi un dossier sulla situazione: 2000 i precari stimati a Roma, pagati malissimo. Ma soprattutto – aggiungo io – ricattabilissimi e con scarsa libertà. Qui di seguito il loro comunicato-denuncia: Se volessi avere mille …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Ci voleva Mario Monti per accorgersi che la Chiesa non paga l’Ici?
16 Febbraio, 2012

Ci voleva Mario Monti per accorgersi che la Chiesa non paga l’Ici?

Mario Monti presenterà un emendamento per far pagare l’Ici alle strutture della Chiesa cattolica con fini commerciali. Bene, bravo, finalmente. Ma ci voleva Mario Monti per accorgersi di questa storica anomalia? Nessuno dei numerosi governanti in precedenza – centro destra e centro sinistra – aveva mai fatto caso al problema? …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Kerala, uccisi due pescatori da militari italiani in acque indiane. “Erano sospetti…”. Nonché disarmati
16 Febbraio, 2012

Kerala, uccisi due pescatori da militari italiani in acque indiane. “Erano sospetti…”. Nonché disarmati

Militari italiani sparano dentro acque territoriali indiane e uccidono due pescatori del Kerala, poco al largo di Cochin. I militari sarebbero dei fanti di marina a bordo di una petroliera italiana. I pescatori erano disarmati ed erano solo pescatori. L’India protesta con l’Italia. Ma come funziona? Chi permette a dei …

Posted in Mondo
By
Read More