Commenti disabilitati su Prosegue e si allarga, da Monfalcone a Palermo, la protesta operaia contro l’art. 18
23 Marzo, 2012

Prosegue e si allarga, da Monfalcone a Palermo, la protesta operaia contro l’art. 18

Prosegue la protesta operaia contro l’articolo 18. E’ ampia e nazionale3, da Monfalcone a Palermo. Oggi venerdì la protesta ha riguardato Palermo, Castellammare di Stabia (Napoli) e Monfalcone (Gorizia), con scioperi fino a quattro ore e presidi alle portinerie. A Terni si sono fermati quasi tutti i reparti dello stabilimento …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il condominio di via Principe Amedeo 2 dice no alla targa per ricordare l’esistenza in quel palazzo nel ’44 della Pensione Oltremare della banda Koch
23 Marzo, 2012

Il condominio di via Principe Amedeo 2 dice no alla targa per ricordare l’esistenza in quel palazzo nel ’44 della Pensione Oltremare della banda Koch

Può un condominio impedire a una città di ricordare? Può un condominio a maggioranza decidere che la targa sulla Pensione Oltremare della Banda Koch non deve essere oggetto di una targa? Una targa in cui ricordare le decine e decine di persone lì torturate e a volte uccise durante i …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Richard Long agli Orti di Alibert
23 Marzo, 2012

Richard Long agli Orti di Alibert

Richard  Long a Roma, a Trastevere, alla galleria Lorcan O’Neill (via degli Orti di Alibert) Dal 23 marzo. Gli piace l’ardesia della Cornovaglia, ha inventato tutto quello che avremmo potuto inventare anche noi. Mettere pietre in un circolo, ad esempio. Questo viene da pensare vedendo le sue creazioni, da land …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Portogallo rinuncia alla Tav con la Spagna
23 Marzo, 2012

Il Portogallo rinuncia alla Tav con la Spagna

(ANSAmed) – MADRID, 22 MAR – Il governo portoghese ha annunciato oggi l’abbandono definitivo del progetto di Alta velocita’ per i collegamenti con la Spagna, sospeso nel giugno di un anno fa, all’indomani dell’insediamento dell’esecutivo conservatore presieduto da Pedro Passos Coelho. Dopo la sentenza emessa oggi dalla Corte dei Conti …

Posted in Mondo
By
Read More