Commenti disabilitati su Domenica 3 a Sant’Arpino (Caserta) per ricordare i Mille e il tenente Giuseppe Macrì (più Filumena a’ mort…)
1 Giugno, 2012

Domenica 3 a Sant’Arpino (Caserta) per ricordare i Mille e il tenente Giuseppe Macrì (più Filumena a’ mort…)

Domenica 3 giugno a Sant’Arpino (Caserta), i Mille. Se ne parla alle 11 nel Palazzo Ducale (nella foto) Organizzato dalla Pro Loco  l’incontro sul libro “La lunga notte dei Mille”, presente l’autore, è un’occasione anche per riscoprire  un garibaldino messinese, il tenente Giuseppe Macrì, che dopo la Spedizione del 1860 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Negazionisti, divelto in via Garibaldi a Roma un altro sampietrino della memoria
1 Giugno, 2012

Negazionisti, divelto in via Garibaldi a Roma un altro sampietrino della memoria

Negazionisti di nuovo in azione. Divelto nottetempo un altro “sampietrino della memoria”. La stolpersteine portata via era stata posizionata nel gennaio 2011, a pochi metri dall’entrata di un alto comando dei carabinieri a Trastevere. Per la terza volta a Roma oltraggiate le pietre della memoria. Dopo Monteverde, in cui furono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 2006, i geologi della Sapienza avevano identificato il pericolo degli scorrimenti tettonici, riferimento è Mirandola. Lo Stato cosa ha fatto per proteggere i cittadini?
1 Giugno, 2012

2006, i geologi della Sapienza avevano identificato il pericolo degli scorrimenti tettonici, riferimento è Mirandola. Lo Stato cosa ha fatto per proteggere i cittadini?

Siamo nel 2006. I geologi della Sapienza scrivono che ci sono scorrimenti della tettonica padana, epicentro è Mirandola. Dunque un terremoto annunciato. Detto questo, che cosa è stato fatto dopo l’allarme dei ricercatori scientifici? A parte costruire capannoni che sono venuti giù come castelli di carta quali altri provvedimenti hanno …

Posted in Best
By
Read More