Commenti disabilitati su Sfratto per Beltramme, la trattoria di via della Croce. Quella volta di re Gustavo e di Gassman…
15 Giugno, 2012

Sfratto per Beltramme, la trattoria di via della Croce. Quella volta di re Gustavo e di Gassman…

La Fiaschetteria Beltramme costretta a traslocare da via della Croce? A chiuderla ci avevano già provato in passato. Stavolta complice la richiesta giugulatoria di 12.500 euro al mese l’operazione è in dirittura d’arrivo. Era lì dal 1886 (nella foto Moravia, Pasolini e Betti da Beltramme). Che dire? Solo due ricordi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Ara Pacis: come il sindaco picconatore vorrebbe gettare al vento 1,5 milioni di euro
15 Giugno, 2012

Ara Pacis: come il sindaco picconatore vorrebbe gettare al vento 1,5 milioni di euro

Alemanno vuole buttare al vento 1,5 milioni di euro per un capriccio. Il capriccio riguarda l’Ara Pacis. Com’è noto Alemanno ha dichiarato guerra a quel muro che Richard Meyer ha costruito a ridosso della fontana prospiciente il manufatto. L’idea del sindaco picconatore è buttar giù quel muro e al posto …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Nuovo attacco di Alemanno all’Agro Romano: in pericolo 1900 ettari. La denuncia di Italia Nostra
15 Giugno, 2012

Nuovo attacco di Alemanno all’Agro Romano: in pericolo 1900 ettari. La denuncia di Italia Nostra

Il nuovo attacco all’Agro Romano punta su 160 realtà per 1900 ettari. A muoverlo, col pretesto dell’”housing sociale”, Alemanno. Questo il comunicato di denuncia da parte di Italia Nostra (nella dfoto l’agro tra Laurentina e Ardeatina): ENNESIMO ATTACCO ALL’AGRO ROMANO URBANISTICA A ROMA: DAL “PIANIFICAR FACENDO” ALL’URBANISTICA “CASUALE” – IL …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Schizofrenia di Repubblica. Evento “Idee” a Bologna. Ma a Roma avviata operazione tagli, giornalisti in agitazione
15 Giugno, 2012

Schizofrenia di Repubblica. Evento “Idee” a Bologna. Ma a Roma avviata operazione tagli, giornalisti in agitazione

L’ASR (Associazione Stampa Romana)  A FIANCO DELL’ASSEMBLEA E DEL CDR DE “LA REPUBBLICA” “BASTA CON LA POLITICA DEI TAGLI, SI PENSI ALLO SVILUPPO” L’Associazione Stampa Romana esprime solidarietà e si schiera al fianco dell’Assemblea de “La Repubblica” che ha dichiarato lo stato di agitazione e affidato al Cdr un pacchetto …

Posted in Società
By
Read More