Commenti disabilitati su Giustizia per Manuel Goncalves: ergastolo a Rosario per i tre golpisti che uccisero sua madre Ana e alcuni bambini
28 Dicembre, 2012

Giustizia per Manuel Goncalves: ergastolo a Rosario per i tre golpisti che uccisero sua madre Ana e alcuni bambini

Grande giorno per Manuel Goncalves, uno dei 106 “nietos” argentini  che hanno ritrovato la propria storia di figli di “desaparecidos” sottratti ai genitori che sono stati poi assassinati. Tre golpisti condannarti all’ergastolo, questa la sentenza di Rosario il 27 dicembre. L’articolo di El Pais : El PAIS › CONDENARON A TRES …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su E’ morta la ragazza violentata a New Delhi da sei bruti. Ogni anno in India 24 mila stupri
28 Dicembre, 2012

E’ morta la ragazza violentata a New Delhi da sei bruti. Ogni anno in India 24 mila stupri

E’ morta la giovane donna di 23 anni violentata da sei uomini su un autobus il 16 dicembre a New Delhi e poi trasferita nell’ospedale Mount Elizabeth di Singapore. La notizia poco fa da Indian Express del 28.12.12: Delhi gangrape: Indian rape victim dies in hospital Ads by Google |Associated …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cile, sette ex militari sotto processo per l’omicidio del cantante Victor Jara
28 Dicembre, 2012

Cile, sette ex militari sotto processo per l’omicidio del cantante Victor Jara

Sotto processo a Santiago in Cile sette militari golpisti per l’omicidio di Victor Jara. Il cantante fu portato il 12 settembre del ’73 nello stadio di Santiago che ora porta il suo nome. Fu torturato a lungo, gli furono spezzate le mani, quando lo stadio fu evacuato il 16 settembre …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Hanno avvelenato la terra di Acerra, la Procura chiede 18 anni per i Pellini. Tre Cc coinvolti
28 Dicembre, 2012

Hanno avvelenato la terra di Acerra, la Procura chiede 18 anni per i Pellini. Tre Cc coinvolti

Il giorno 27 Dicembre si è svolta presso il Tribunale di Napoli, sesta sezione penale, la requisitoria finale del Pubblico Ministero Maria Cristina Ribera nel processo ‘Carosello Ultimo atto’ che vede contrapposti gli ex allevatori di Acerra della famiglia Cannavacciuolo (parte lesa) agli imprenditori Pellini più altre decine di imputati, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Dal New York Times: a Roma gli immigrati richiedenti asilo abbandonati a se stessi spesso in condizioni disumane
28 Dicembre, 2012

Dal New York Times: a Roma gli immigrati richiedenti asilo abbandonati a se stessi spesso in condizioni disumane

Abbandonati a se stessi. Gli immigrati richiedenti asilo. Ecco cosa scrive il New York Times oggi occupandosi di Roma. Chissà se il ministro ad hoc Andrea Riccardi l’ha visto. Forse è troppo occupato a formare liste per Mario Monti, tra un incontro con Montezemolo e l’altro con Casini. Chissà se …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Calendario erotico a Montserrat (Spagna): le madri si spogliano per dare un bus scolastico ai figli
28 Dicembre, 2012

Calendario erotico a Montserrat (Spagna): le madri si spogliano per dare un bus scolastico ai figli

Spagna, Montserrat: un gruppo di madri per raccogliere fondi e consentire un autobus scolastico fa un calendario erotico, El Calendario Solidario 2013. Piccolo scandalo, l’articolo su El Pais del 27.12.12: Las madres del calendario erótico logran fondos para el bus escolar FERRAN BONO Valencia 446 Las familiares de un colegio de …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Bravo Redford, che scava nella storia contemporanea
28 Dicembre, 2012

Bravo Redford, che scava nella storia contemporanea

Per misurarsi col film di Robert Redford (The company you keep)  bisogna riandare innanzitutto al fortissimo scontro dentro gli Stati Uniti per la guerra nel Vietnam a cavallo tra anni ’60 e anni ’70.. La sporca guerra iniziò a metà degli anni ’60 con i falsi incidenti del golfo del …

Posted in Mondo
By
Read More