Commenti disabilitati su I “silent books” per i bambini di Lampedusa, italiani e migranti
3 Maggio, 2013

I “silent books” per i bambini di Lampedusa, italiani e migranti

Silent books. Una biblioteca per Lampedusa, per bambini italiani e bambini migranti. Dieci i titoli prescelti. Li presentano con la sindaca di Lampedusa Giunsi Nicolini al Palazzo delle Esposizioni di Roma il 7 maggio. La mostra a Roma, fino a luglio, la destinazione finale Lampedusa. Ecco il comunicato: Forum Palazzo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La sfida del Congresso Mondiale Ebraico 2013: si riunisce a Budapest
3 Maggio, 2013

La sfida del Congresso Mondiale Ebraico 2013: si riunisce a Budapest

Oltre cinquecento delegati da tutto il mondo interverranno alla prossima riunione del World Jewish Congress a Budapest (5-7 maggio). L’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane prenderà parte ai lavori con una delegazione formata dai consiglieri Roberto Jarach, Cobi Benatoff ed Eva Ruth Palmieri. Nell’imminenza dell’appuntamento il presidente UCEI Renzo Gattegna ha …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Grasso e Boldrini propongono restrizioni al web, in epoca di grande coalizione con l’opposizione ridotta a un piccolo ghetto. Eh no, così non va…I reati siano perseguiti con le leggi, ma lasciate libera la rete
3 Maggio, 2013

Grasso e Boldrini propongono restrizioni al web, in epoca di grande coalizione con l’opposizione ridotta a un piccolo ghetto. Eh no, così non va…I reati siano perseguiti con le leggi, ma lasciate libera la rete

Anche Pietro Grasso chiede leggi speciali per il web. Eh no! Già siamo in un clima politico che grazie alla riedizione di una grande coalizione restringe a un piccolo ghetto l’opposizione…E si vorrebbe pure restringere gli spazi della rete? Non va bene. Se Grasso e Boldrini si prestano ad aprire …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Minacce di morte sul web. La Polizia Postale che ci sta a fare? La via maestra è quella usata con Stormfront chge è stato di recente oggetto di condanna penale. Chi commette reati paghi. Ma nessuna restrizione alla rete, altrimenti è la Cina
3 Maggio, 2013

Minacce di morte sul web. La Polizia Postale che ci sta a fare? La via maestra è quella usata con Stormfront chge è stato di recente oggetto di condanna penale. Chi commette reati paghi. Ma nessuna restrizione alla rete, altrimenti è la Cina

Minacce sul web? La via maestra per reprimere i reati è segnata dal recente processo con relativa condanna a quattro rappresentanti del sito fascista Stormfront. La sentenza segna una novità rispetto al web e all’Italia. Dice che è possibile identificare (tramite l’Internet Protocol) chi compie reati, in quel caso di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giornata mondiale della libertà di stampa, in Iran ci sono 52 giornalisti incarcerati, in Turchia 232, in Cina 32
3 Maggio, 2013

Giornata mondiale della libertà di stampa, in Iran ci sono 52 giornalisti incarcerati, in Turchia 232, in Cina 32

Nella Giornata Mondiale per la Libertà di Stampa, che ricorre oggi 3 maggio, Iran Human Rights Italia Onlus ricorda che nella Repubblica Islamica dell’Iran sono ben 52 gli operatori dell’informazione (giornalisti e netizen) che trascorrono questo giorno in carcere, secondo il dato fornito da Reporters Sans Frontières. Nell’approssimarsi delle elezioni …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Per Michaela Biancofiore le Opportunità restano “dispari”. Ecco il pensiero del curioso neo-sottosegretario scelto da Letta…
3 Maggio, 2013

Per Michaela Biancofiore le Opportunità restano “dispari”. Ecco il pensiero del curioso neo-sottosegretario scelto da Letta…

Fantastica la scelta che Enrico Letta ha fatto per il sottosegretario alle Pari Opportunità, Michaela Biancofiore (Pdl). Ecco le sue dichiarazioni sul matrimonio tra persone dello stesso sesso: “Sono dell’opinione che le unioni gay non siano assolutamente una priorità per gli italiani e che ora sia importante garantire la stabilità …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Muratore senza lavoro si impicca nel Cilento. Lascia moglie e tre figli. Chi lo ricorderà venerdì in Parlamento?
3 Maggio, 2013

Muratore senza lavoro si impicca nel Cilento. Lascia moglie e tre figli. Chi lo ricorderà venerdì in Parlamento?

Sessantadue anni. Niente lavoro. Muratore, carpentiere. Suicida. Una lettera ai suoi, moglie e tre figli. Quest’uomo ha preferito rivolgere la morte contro se stesso. Lo ha fatto in una terra che anticamente ha dato tanto, siamo vicino a Paestum e a Velia dell’antica scuola elaatica di Parmenide. Che c’entra con …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In memoria di Ilaria, povera ragazza uccisa nelle terre di un poeta
3 Maggio, 2013

In memoria di Ilaria, povera ragazza uccisa nelle terre di un poeta

L’Aurelia procede da San Vincenzo verso nord, arriva a Donoratico, un cartello sulla destra indica Castagneto Carducci, avanza verso Bolgheri e sfiora il viale con i cipressi in duplice filar di “Davanti a San Guido”, va avanti ancora e si lascia sinistra Marina di Bibbona (dove oggi soggiorna in una …

Posted in Società
By
Read More