Commenti disabilitati su La stampa satirica tra il 1848 e il 1918: giovedì alla Biblioteca di storia moderna e contemporanea
7 Maggio, 2013

La stampa satirica tra il 1848 e il 1918: giovedì alla Biblioteca di storia moderna e contemporanea

Giovedì 9 maggio 2013, alle ore 17.00 presso la Biblioteca di storia moderna e contemporanea, Palazzo Mattei di Giove (Via Michelangelo Caetani 32, Roma), verrà presentata l’opera Segni di gloria. Storia d’Italia nella stampa satirica dal Risorgimento alla Grande Guerra 1848-1918 di Fabio Santilli, Centro Studi Gabriele Galantara, 2012. Ne …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Catania, manovre per intitolare una via ad Almirante. La città antifascista si mobilita
7 Maggio, 2013

Catania, manovre per intitolare una via ad Almirante. La città antifascista si mobilita

Incontro “ Comitato antifascista catanese NO alla strada Almirante” , 8 maggio Appresa notizia che l’amministrazione comunale del sindaco Stancanelli ha convocato la Commissione Toponomastica per giorno 24 maggio, a due settimane dalle elezioni, nel ribadire la nostra assoluta contrarietà all’intitolazione di una strada cittadina a Giorgio Almirante ( proposta …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Secondo giorno di segnalazione: perché non sono state rimosse da Google Images le immagini offensive nei confronti del Presidente della Camera?
7 Maggio, 2013

Secondo giorno di segnalazione: perché non sono state rimosse da Google Images le immagini offensive nei confronti del Presidente della Camera?

Su Google Images persistono le foto del falso nudo di Laura Boldrini. Scrivendo il nome del Presidente della Camera escono oggi all’ottavo posto e poi successivamente. Oggi è il secondo giorno che segnaliamo questa situazione. Quanto tempo si dovrà aspettare perché chi deve provvedere provveda eliminando queste immagini offensive per …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Avaaz: lanciata una campagna per far sottoscrivere a Benetton e alle altri grandi firme protocolli di sicurezza nelle fabbriche utilizzate nel Terzo Mondo
7 Maggio, 2013

Avaaz: lanciata una campagna per far sottoscrivere a Benetton e alle altri grandi firme protocolli di sicurezza nelle fabbriche utilizzate nel Terzo Mondo

Cari amici,  Abbiamo visto tutti le orribili immagini di centinaia di donne innocenti bruciate o seppellite sotto il crollo delle fabbriche mentre producevano i nostri vestiti. Nei prossimi giorni possiamo fare in modo che le aziende si impegnino perché fatti come questi non accadano più. Le grandi marche della moda appaltano …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Pd contestato a Testaccio, per l’asse Pd-Pdl del governo e per un personaggio come Yuri Trombetti
7 Maggio, 2013

Pd contestato a Testaccio, per l’asse Pd-Pdl del governo e per un personaggio come Yuri Trombetti

Contestati i militanti del Pd di Testaccio che davano volantini per le elezioni comunali in piazza Santa Maria Liberatrice nel quartiere. Oggetto delle contestazioni da parte di elettori del centro sinistra e del Pd in particolare il governo Pd-Pdl. Di fronte al brutto clima i militanti del Pd hanno preferito …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Squallide foto false della Boldrini nuda, indagato un giornalista simpatizzante di Forza Nuova. Le foto però sono ancora su Google Images al nome Boldrini: che si aspetta rimuoverle?
7 Maggio, 2013

Squallide foto false della Boldrini nuda, indagato un giornalista simpatizzante di Forza Nuova. Le foto però sono ancora su Google Images al nome Boldrini: che si aspetta rimuoverle?

Identificato un giornalista di destra, tale Antonio Mattia, come quello che ha postato per primo il falso sulla Boldrini, una donna nuda a sua somiglianza. Ora è indagato e non fa mistero delle sue simpatie per Fiore di Forza Nuova. La notizia, qui sotto della Stampa online, che – spiega …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Le politiche giovanili del nuovo governo: Alfano fa caricare gli studenti dentro la Statale di Milano, un ragazzo col braccio rotto
7 Maggio, 2013

Le politiche giovanili del nuovo governo: Alfano fa caricare gli studenti dentro la Statale di Milano, un ragazzo col braccio rotto

Cariche di polizia dentro l’università Statale di Milano. Intollerabile. Ci voleva Alfano all’interno per ritrovarsi con questo bel risultato. Tutto per colpire un piccolo corteo interno dio studenti che protestavano per la libreria universitaria. Erano anni che non si vedevano cose di questo genere, compreso un ragazzo con un braccio …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Torino per Mauro Rostagno, il 18 maggio
7 Maggio, 2013

Torino per Mauro Rostagno, il 18 maggio

Posted in Società
By
Read More