Commenti disabilitati su Letta blinda il ministro contate-su-di-me: “La sfiducia alla Cancellieri è sfiducia al governo”. Come diceva Orwell siamo tutti uguali, alcuni più degli altri…
19 Novembre, 2013

Letta blinda il ministro contate-su-di-me: “La sfiducia alla Cancellieri è sfiducia al governo”. Come diceva Orwell siamo tutti uguali, alcuni più degli altri…

In serata arriva il “carico” di Enrico Letta nella partita sulla Cancellieri: sfiducia alla Cancellieri è sfiducia al governo. Il Pd sta già arretrando confusissimo. E così si blinda la Cancellieri, con un intervento di copertura per un ministro che definire ammezzato è già tanto.  Come altro considerare questa sortita? …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Latouche (e decrescita) mercoledì a RomaTre, giovedì all’Eliseo. La sinistra disposta ad ascoltare?
19 Novembre, 2013

Latouche (e decrescita) mercoledì a RomaTre, giovedì all’Eliseo. La sinistra disposta ad ascoltare?

La sinistra italiana dovrebbe ascoltare le opinioni di Serge Latouche. In sintesi: stiamo attraversando una crisi di sovrapproduzione, dunque per tornare in sella bisogna cominciare a produrre di meno e meglio, insomma decrescere… Sembra un’anatema, è invece una soluzione che se non trova applicazione generale almeno la trovi nell’urbanistica e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Una lezione dimenticata in Italia: la sinistra fa eleggere 4 leader studenteschi. Da dove vengono fuori? Non dalle segreterie, ma da un grande movimento di lotta…
19 Novembre, 2013

Una lezione dimenticata in Italia: la sinistra fa eleggere 4 leader studenteschi. Da dove vengono fuori? Non dalle segreterie, ma da un grande movimento di lotta…

Riprendo questo articolo cileno sui quattro dirigenti del movimento studentesco che sono stati eletti in Parlamento. Non solo Camila Vallejo, dunque. Due eletti per il Pc Cileno, la Vallejo e la Kariola, uno per Revolucion democratica -. Giorgio Jackson – e il quarto infine per Izquierda Autonoma, Gabriel Boric. Con …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La bomba d’acqua che ha sparso la morte in Sardegna. Ma che cos’è una bomba d’acqua?
19 Novembre, 2013

La bomba d’acqua che ha sparso la morte in Sardegna. Ma che cos’è una bomba d’acqua?

Bomba d’acqua. In poche ore tutta l’acqua di un anno o quasi. Queste constatazioni sono ricorrenti di fronte alle tragedie che ormai si consumano sempre più spesso. Toscana, Liguria, Sicilia. Ora Sardegna. Ma che cos’è una bomba d’acqua? “La definizione è stata inventata qualche anno fa da una giornalista della …

Posted in Società
By
Read More