Commenti disabilitati su L’insipienza del Campidoglio: a Tor Sapienza dimentica gli ultimi e chiede scusa ai rivoltosi gestiti dall’ultradestra
14 Novembre, 2014

L’insipienza del Campidoglio: a Tor Sapienza dimentica gli ultimi e chiede scusa ai rivoltosi gestiti dall’ultradestra

Vergogna. C’è un quartiere di Roma che esasperato per il degrado e l’abbandono se la prende con dei povericristi che hanno attraversato l’Africa per mettersi in salvo da guerre, carestie, morte. I povericristi sono solo dei capri espiatori. Poi c’è un comune come quello di Roma che in difetto con …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Capro espiatorio, il malcapitato su cui scaricare tutti i problemi: ecco come si dice nelle varie lingue…
14 Novembre, 2014

Capro espiatorio, il malcapitato su cui scaricare tutti i problemi: ecco come si dice nelle varie lingue…

Capro espiatorio, ovverosia il malcapitato su cui scaricare tutti i problemi, si dice in queste lingue cosaì: kan casaaseel (somalo), azazeli (swahili), ẹlomiran (yoruba), козел відпущення (ucraino), țap ispășitor (rumeno), பலியாடு (tamil), espiatrorio cabra (spagnolo), goat espiatrorio (inglese), bouc emissaire (francese), Sündenbock (tedesco), dash i kurbanit (albanese), αποδιοπομπαίος τράγος (greco), …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Non siamo venuti per fare del male a nessuno…Ci siamo sentiti dire negri di merda. Non capiamo perché ci meritiamo tutto ciò…”. La lettera di 35 rifugiati agli abitanti di Tor Sapienza
14 Novembre, 2014

“Non siamo venuti per fare del male a nessuno…Ci siamo sentiti dire negri di merda. Non capiamo perché ci meritiamo tutto ciò…”. La lettera di 35 rifugiati agli abitanti di Tor Sapienza

“Tutti parlano di noi in questi giorni, siamo sotto i riflettori: televisioni, telegiornali, stampa. Ma nessuno veramente ci conosce”. Inizia così la lettera aperta dei rifugiati del centro di Tor Sapienza presi di mira dagli assalti del centro che li ospita alla periferia di Roma. “Noi siamo un gruppo di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I richiedenti asilo sono “innocenti”. Le accuse contro di loro sono falsificazioni. Qualcuno lo vuole spiegare agli abitanti della degradata Tor Sapienza? E attraverso di loro a tutta la periferia romana?
14 Novembre, 2014

I richiedenti asilo sono “innocenti”. Le accuse contro di loro sono falsificazioni. Qualcuno lo vuole spiegare agli abitanti della degradata Tor Sapienza? E attraverso di loro a tutta la periferia romana?

I richiedenti asilo, i “negri” di Tor Sapienza, sono innocenti. Le accuse che li riguardano sono false e infondate. Nessuna denuncia penale esiste a loro carico. Eppure si dà la caccia al negro… La vergognosa manipolazione delle accuse infondate agli immigrati richiedenti asilo di Tor Sapienza va avanti, confortata dalla …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A Tor Sapienza non ci sono denunce a carico dei “negri” richiedenti asilo. L’ultradestra cavalca col favore dei residenti manipolati questo tema. Perché le Istituzioni non denunciano queste falsificazioni?
14 Novembre, 2014

A Tor Sapienza non ci sono denunce a carico dei “negri” richiedenti asilo. L’ultradestra cavalca col favore dei residenti manipolati questo tema. Perché le Istituzioni non denunciano queste falsificazioni?

A Tor Sapienza è andata in scena la prima manifestazione “armata” dell’ultradestra. Terreno di coltura gli abitanti del quartiere che annaffiati di leggende metropolitane – scippi, rapine, aggressioni compiuti dagli immigrati del centro rifugiati, di cui però non esistono denunce, salvo una  presentata a giorni di distanza dalla presunta aggressione …

Posted in Società
By
Read More