“Ho avuto un’idea” alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna. Come scoprire, tra l’altro, una piacevole realtà giovanile bolognese

mercoledì, 15 Luglio, 2015

I giovani bolognesi di Bulbo hanno tenuto a battesimo ai primi di luglio il libro “Ho avuto un’idea” dedicato a startup e iniziative dal basso. A Bulbo, produttori di lampade per orti casalinghi, è dedicato un capitolo del libro. La location per la presentazione è stata una vera scoperta: a Bologna infatti il Comune ha dedicato uno spazio importante, le Serre dei Giardini Margherita,  al mondo delle startup.

Ed è lì, alle Serre, che all’inizio di luglio abbiamo parlato di come prendere l’iniziativa e muoversi nell’oscuro mondo delle imprese capitalistiche. Con i giovani di Bulbo – erano presenti tutti e quattro, da Lorenzo Antonioni a Sara Pellegrini Zeno Pasquini e Tommaso Marzioni – la discussione ha affrontato anche il nodo di fare impresa restando in una dimensione di collettività, insomma in una dimensione di sinistra che non soccomba al mito peregrino del self made man. Intanto mentre il discorso procedeva le serre si riempivano di giovani, attratti dalla serata in un luogo piacevole dove oltre agli aperitivi e alla nostra presentazione era pure previsto un successivo concerto…

Che dire? Bologna appare, in questa fattispecie, decisamente più avanti di tante altre situazioni. Seguono foto dell’evento:

IMG_1032

IMG_1033 IMG_1030

 

tagged under: ........

About Paolo Brogi - View all posts by Paolo Brogi

This author has not fill out his/her bio, coming soon.

Follow paolo-admin on: