Commenti disabilitati su A Cavriglia (Ar) il 4 novembre con “Eroi e poveri diavoli della Grande Guerra”
29 Ottobre, 2015

A Cavriglia (Ar) il 4 novembre con “Eroi e poveri diavoli della Grande Guerra”

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Insetti e scorpioni sì (oltre alla mozzarella senza latte). E ossobuchi e vongole no? L’Europa in preda a impazzimento
28 Ottobre, 2015

Insetti e scorpioni sì (oltre alla mozzarella senza latte). E ossobuchi e vongole no? L’Europa in preda a impazzimento

Qui Strasburgo: dopo la doccia fredda su ossobuchi e vongole, e dopo il sì alla mozzarella prodotta senza latte, ecco una nuova sterzata brutale dal Parlamento europeo. Sì a insetti, vermi, larve, scorpioni e ragni. Ma anche funghi, alghe, prodotti di colture cellulari e tessuti, nuovi nanomateriali e coloranti potranno …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Dilek Dogan, uccisa in Turchia per aver invitato un poliziotto durante una perquisizione a mettersi le ciabatte
27 Ottobre, 2015

Dilek Dogan, uccisa in Turchia per aver invitato un poliziotto durante una perquisizione a mettersi le ciabatte

Una nuova vittima del regime poliziesco turco: uccisa una giovane donna, militante di un gruppo di sinistra, durante la perquisizione a casa sua. Un poliziotto che era stato invitato a mettersi le ciabatte come d’uso nelle visite in Turchia le ha sparato a bruciapelo. Si chiamava Dilek Dogan  

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Netanyahu assolve Hitler. L’idea dello sterminio degli ebrei secondo lui è del Gran Muftì di Gerusalemme…
21 Ottobre, 2015

Netanyahu assolve Hitler. L’idea dello sterminio degli ebrei secondo lui è del Gran Muftì di Gerusalemme…

Netanyahu riscrive a suo uso e consumo la storia della Shoah e assolve Hitler. Hitler, ha detto, non voleva sterminare gli ebrei, è stato il Gran Muftì di Gerusalemme a convincerlo. Così secondo il primo ministro israeliano un alleato del nazismo avrebbe addirittura piegato ai suoi voleri Hitler… La penosa …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Palatino, riapre la rampa imperiale domizianea
21 Ottobre, 2015

Palatino, riapre la rampa imperiale domizianea

Domiziano portò anche l’acqua Claudia al Palatino ed eresse il monumentale complesso di ambienti che gli servivano da vestibolo verso il Foro, con ingressi sul lato della Velia all’altezza dell’arco di Tito al Foro Romano, un altro attraverso la domus Tiberiana  sul clivus victoriae ed un altro ancora attraverso la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Troccoli mi ha torturata. Nelle udienze del processo per il Piano Condor i delitti compiuti in Uruguay e in Argentina dallo S2, il servizio segreto della marina dell’Uruguay
21 Ottobre, 2015

Troccoli mi ha torturata. Nelle udienze del processo per il Piano Condor i delitti compiuti in Uruguay e in Argentina dallo S2, il servizio segreto della marina dell’Uruguay

“Troccoli mi ha torturato…sì”. Rosa Barreix, una delle vittime dei militari golpisti uruguaiani accusati di aver partecipato al Piano Condor, ha accusato l’ex capo del servizio di intelligence dei gorilla uruguaiani, il famigerato S2 del Fusna (il servizio segreto della marina uruguaiana). Ma Jorge Nestor Troccoli, l’unico residente in Italia …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Promemoria sui reati commessi oggi da Salvini vestito da poliziotto (con relative pene). Ma il codice penale non è più in vigore in Italia?
16 Ottobre, 2015

Promemoria sui reati commessi oggi da Salvini vestito da poliziotto (con relative pene). Ma il codice penale non è più in vigore in Italia?

Salvini in divisa da poliziotto: promemoria per chi di dovere (Ministro dell’Interno, Capo della Polizia, Prefetto di Roma, Questore di Roma, Procura della Repubblica…).   Art. 497 ter Codice Penale. Possesso di segni distintivi contraffatti. 497-ter. Possesso di segni distintivi contraffatti. Le pene di cui all’articolo 497-bis si applicano anche, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Abbraccio: l’incontro clandestino nel 1943 tra un padre e un figlio separati nella Roma occupata dai nazisti
16 Ottobre, 2015

L’Abbraccio: l’incontro clandestino nel 1943 tra un padre e un figlio separati nella Roma occupata dai nazisti

Oggi, 16 ottobre, mia moglie Anna Padovani mi ha inviato questo ricordo di suo padre Paolo:   Da un quaderno ritrovato tra i diari di mio padre Paolo Padovani ecco il ricordo di una giornata speciale a Roma nel 1943, durante l’occupazione nazista: l’incontro clandestino col padre Riccardo      …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su 16 ottobre, la protesta di undici ex collaboratori del Museo della Shoah per il mancato rinnovo del loro contratto
15 Ottobre, 2015

16 ottobre, la protesta di undici ex collaboratori del Museo della Shoah per il mancato rinnovo del loro contratto

Cari Sopravvissuti, cari Donatori, cari Studenti e Docenti, come probabilmente saprete, domani s’inaugura la nuova sede del cosiddetto “Museo della Shoah” presso la Casina dei Vallati, in largo 16 ottobre 1943. Vi scriviamo per informarvi che noi, nostro malgrado, non saremo presenti, in quanto nessuno ha pensato di renderci in …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Buena Vista Social Club alla Casa Bianca
15 Ottobre, 2015

Buena Vista Social Club alla Casa Bianca

Omara Portuondo, Eliades Ochoa e Buena Vista Social Club (almeno ciò che ne resta) stasera, giovedì 16 ottobre, alla Casa Bianca. Obama si regala un vero evento, i cantanti della vecchia Cuba sbarcano a Washington. In effetti il film di Wenders li vedeva già allora, nel finale, a New York. …

Posted in Mondo
By
Read More