Commenti disabilitati su Intervista ad Assange, un po’ delibitato. Che accusa però Facebook e Google di cooperare con la Nsa per spiarci…
29 Novembre, 2015

Intervista ad Assange, un po’ delibitato. Che accusa però Facebook e Google di cooperare con la Nsa per spiarci…

El Pais ha intervistato Julian Assange che da 41 mesi vive nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra. Ha una spalla bloccata, appare debilitato. Intanto accusa Facebook, Google e altre strutture della comunicazione di essere al servizio della Nsa che ci spia. Ecco l’intervista: Julian Assange | Fundador de WikiLeaks “A los incompetentes …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I giornalisti arrestati in Turchia scrivono a Hollande che incontra Erdogan: ricordatevi dei diritti umani e della libertà di stampa
29 Novembre, 2015

I giornalisti arrestati in Turchia scrivono a Hollande che incontra Erdogan: ricordatevi dei diritti umani e della libertà di stampa

Il direttore Can Dundar e il caporedattore Erdem Gul del quotidiano turco Cumruyet arrestati due giorni in Turchia hanno rivolto un appello a Francois Hollande. Lo pubblica Libération, ecco la lettera uscita dal carcere, richiama il presidente francese alla difesa dei valori dei diritti umani e della libertà di stampa. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Michele Dzieduszycki
29 Novembre, 2015

Michele Dzieduszycki

Dieci anni fa. Moriva Michele Dzieduszyki, in un ospedale romano, il San Giovanni. Giornalista storico dell’Europeo, dove l’avevo cominciato a conoscere nel 1986. Ma giornalista è un po’ riduttivo per uno come Michele. Intanto aveva quel nome polacco che si pronuncia seduceschi e per imparare a scrivere il suo cognome …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A Londra manifestazione contro i bombardamenti in Siria davanti a Downing Street
29 Novembre, 2015

A Londra manifestazione contro i bombardamenti in Siria davanti a Downing Street

Nessun cenno in Italia? Eppure sabato a Londra si è svolta una manifestazione contro I bombardamenti in Siria davanti a Downing Street. Tra i presenti anche il musicista Brian Eno. I contrari alla guerra e ai bombardamenti contano sul “no” dei laburisti. Presto see discuterà in Parlamento. Ecco l’articolo del …

Posted in Mondo
By
Read More