settembre 13th, 2010

Un patteggiamento per Anat Kamm, l’ex soldatessa israeliana accusata di tradimento?

Da Haaretz del 13.9.2010 novità nel processo alla giovane ex soldatessa israeliana Anat Kamm accusata di tradimento (vedi in Brog i  post del 3 e 8 aprile 2010) per aver passato a un giornalista di Haaretz documenti del suo generale dai quali emergeva che l’esercito non ubbidiva ai “paletti” della …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 13th, 2010

La libreria del cinema compie cinque anni

librerie-5-013-cinemab

La libreria del cinema, a Trastevere, compie cinque anni di vita. Ne nasce una festa che Giuseppe Piccioni, animatore della libreria, ha annunciato su Facebook per giovedì presso il Circolo degli artisti in via Casilina Vecchia 42 (Pigneto) dalle 21.00 in poi. Buon compleanno.

Posted in Appuntamenti
By
Read More
settembre 13th, 2010

Il Guardian: Berlusconi scherza su Hitler al raduno dei giovani

SILVIO BERLUSCONI

Berlusconi ai giovani di destra di Atreju raccointa la barzeklletta su Hitler. Sui giornali italiani il fatto è in genere scomparso all’interno dei resoconti: neanche un sommarietto. Solo la stampa estera sembra avere il senso dello scandalo. Dopo Libération ecco anche il Guardian del 13.9.2010 che correttamente ha intitolato su …

Posted in Politica
By
Read More
settembre 13th, 2010

Libération: Berlusconi e la barzelletta su Hitler

Da Libération del 12.9.2010: Berlusconi, «sympa et bourré de fric», dérape sur Hitler 60 réactions Par LIBÉRATION.FR Lâché il y a peu par son ancien allié Gianfranco Fini, l’expert de la provocation Silvio Berlusconi a lâché ce week-end une de ces phrases polémiques dont il a le secret. Invité d’un …

Posted in Politica
By
Read More
settembre 13th, 2010

Cachemire, la versione più chiara sul Pais: la polizia spara su una protesta contro l’India

Bisopgna leggere El Pais di oggi online per avere un’idea più chiara di quanto successo in Cachemire. I titoli italiani sono un po’ troppo confusi…La polizia spara sui manifestanti islamici che trasformano la protesta sul Corano in una manifestazione indipendentista. I morti rimangono 14. La policía mata a 15 personas …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 13th, 2010

Liberata su cauzione la blogger iraniana Shiva Ahari

Shiva-Nazar-Ahari-007 copy

C’è voluta una cauzione di 500 mila euro ma alla fine la giornalista blogger Shiva Ahari è stata rimessa in libertà. E’ successo oggi a Teheran. Arrestata dal regime perché accusata di “guerra contro Dio”, reato per cui rischia la pena di morte, la giovane giornalista e attivista iraniana è …

Posted in Internet-Media
By
Read More
settembre 13th, 2010

“Fermatevi o questi vi sparano”. Anche Fiamme gialle a bordo della motovedetta libica, di fabbricazione italiana, che spara su un peschereccio italiano

“Fermatevi o questi vi sparano…”. Questi sono i militari libici che oggi hanno sforacchiato, in acque internazionali, un peschereccio italiano. Dopo la frase, pronunciata in ottimo italiano, la sventagliata di colpi che ha raggiunto l’imbarcazione italiana. A riportare la frase il comandante del peschereccio. Poi la precisazione della Guardia di …

Posted in Mondo
By
Read More
settembre 13th, 2010

Roma e i suoi 140 anni. L’illustre sindaco dimenticato, il garibaldino dei Mille Luigi Pianciani

Roma e Pianciani. Roma celebra il suo centoquarantennale ma si ricorderà del suo primo vero sindaco, il garibaldino dei Mille Luigi Pianciani che fu sindaco due volte (dal 1872 al 1874 e poi di nuovo dal 1881 al 1882)? Lo dubito – almeno a livello ufficiale – visto che tipo …

Posted in Società
By
Read More