novembre 7th, 2010

Due armeni vendevano al mercato nero in Georgia uranio arricchito, buono per fare bombe atomiche

Hrant-Ohanyan-001

Un processo in corso in Georgia, tenuto piuttosto segreto, rivela l’incubo: uranio arricchito, ideale per costruire bombe atomiche, veniva smerciato al mercato nero. Intercettati due armeni che trafficavano, uno è un uomo d’affari, Sumbat Tonoyan, l’altro un fisico (qui nella foto del Guardian), Hrant Ohanian. La rivelazione è del Guardian …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 7th, 2010

Flash mob dei gay a Barcellona al passaggio del Papa

Gaymob 1289166951

Gay mob convocato via Facebook a Barcellona al passaggio del Papa. In  duecento, ragazzi e ragazze, si scambiano baci. Il Papa poi alla Sagrada Familia rivendica l’unione etero come unica sede naturale. Da Libération del 7.11.2010: Monde 07/11/2010 à 10h24 (mise à jour à 11h28) Le pape accueilli à Barcelone …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 7th, 2010

La regina Elisabetta sbarca su Facebook

Elisabetta II 1054562_3_9d28_la-reine-elizabeth-ii-d-angleterre-a

La regina d’Inghilterra su Facebook. Chi avrà il coraggio di chiederle l’amicizia? Da lunedì Elisabetta II sbarca sul social network con una sua pagina. Partenza alle 7 (8 in Italia, causa Greenwich). Ne dà notizia Le Monde del 7.11.2010 che ricorda anche: la regina ha un Blackberry e un iPod. …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 7th, 2010

In cento a Shanghai occupano per solidarietà lo studio dell’artista perseguitato Ai Weiwei

Protesta_respaldo_artista_chino_Ai_Weiwei

Manifestazione a Shanghai per l’artista dissidente Ai Weiwei, agli arresti domiciliari a Pechino. In cento occupano per solidarietà il suo studio, l’articolo del Pais del 7.11.2010: ELPAIS.com Internacional Cientos de personas acuden a una ‘cangrejada’ en protesta por la demolición del estudio del artista disidente Ai Weiwei La concentración se …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 7th, 2010

Pompei, il crollo poteva essere evitato. Le proposte fatte venti anni fa. Parla il sovrintendente revocato

pompei_domus_gladiatori_2 skytg24--400x300

Pompei, il crollo poteva essere evitato. Lo spiega il funzionario dei beni culturali Angelo Ardovino, la cui nomina a sovrintendente archeologico di Pompei è stata bloccata a fine settembre senza spiegazioni chiare. Ecco l’articolo uscito su Corriere.it di oggi domenica: UN VERTICE DI ESPERTI A FINE ANNI ’80 Pompei, parla …

Posted in Società
By
Read More
novembre 7th, 2010

Il presidente del Museo di via Tasso: a gennaio costretti a chiudere

Via Tasso shoapics-2 05

Tagli e ancora tagli, prossima vittima il Museo di via Tasso. A gennaio sarà costretto a chiudere. L’ha comunicato oggi il Presidente del museo, il professore Antonio Parisella.  L’ha annunciato a Cervara, in provincia di Roma, in occasione della consegna di un premio. Sotto accusa non solo il governo ma …

Posted in Best
By
Read More