novembre 24th, 2011

Gli abitanti di Cesano in Procura con un esposto firmato da 4.400 residenti contro Radio Vaticana

Cesano

La guerra di Cesano contro Radio Vaticana, 4.400 firme depositate in Procura: «Salvateci» Il comitato Bambini senza onde rilancia la battaglia contro l’emittente: mai attuati i provvedimenti promessi a tutela della popolazione che già piange 3 morti per leucemia Presentate questa mattina in Procura della Repubblica dai residenti di Cesano  …

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2011

Dell’Utri indagato a Palermo: accusato di aver gestito la trattativa Stato-Mafia

dellutri 2

Anche Dell’Utri è un eroe della razza Mangano, dunque. Ora la Procura di Palermo punta l’indice contro di lui per aver guidato dopo il forfait di Ciancimino padre la trattativa tra Stato e Mafia. La notizia è trapelata oggi (giovedì 24 novembre 2011) a Palermo. Va ad aggiungersi alla condanna …

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2011

Espulsa dal Pakistan la giornalista Francesca Marino. E’ nella “lista nera” del paese

Francesca-e-Gauri

La giornalista Francesca Marino, collaboratrice di numerosi giornali italiani (Il Messaggero, l’Espresso, Limes) è stata fermata l’altra notte all’aeroporto di Karachi dove era arrivata con regolare visto rilasciato dall’Ambasciata pakistana a Roma. Gli agenti della polizia di frontiera le hanno comunicato che il suo nome è sulla “lista nera” dei …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 24th, 2011

Aprite gli archivi! Ancora secretate le carte dell’Ufficio Affari Riservati del Viminale. E della Polizia di prevenzione. Ecc. La sen. Poretti protesta

Viminale 2

Segreto di stato e secretazioni, non finisce mai questo abuso prolungato nel tempo che ci priva del diritto di sapere. A dicembre un appello contro questi abusi, promosso da associazioni di familiari delle vittime delle stragi, giuristi, giornalisti, uomini di cultura, accolto con plauso, per poi tutto che resta come …

Posted in Best
By
Read More
novembre 24th, 2011

A Roma ci sono anche auto non blu

004
Posted in Società
By
Read More Read More
novembre 24th, 2011

Siracusa, spostato a Melilli il radar antimmigrati (grazie alla Prestigiacomo)

Barcone 482ed2559f71b_zoom

Da Antonio Mazzeo riprendo questa storia del radar anti-migranti che ora è stato spostato a Melilli.  Il radar anti-migranti nell’inferno di Melilli-Augusta-Priolo di Antonio Mazzeo L’ultimo regalo della ex ministra Stefania Prestigiacomo agli abitanti del triangolo della morte Melilli-Augusta-Priolo, l’area a più alto rischio ambientale di tutto il Mediterraneo. Si …

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2011

Studi della Val di Sole sui Mille (e Bezzi)

Studi Val di Sole- Bezzi

Gent.mo Sig. Paolo Brogi,allego un breve articolo che ha pubblicato il Notiziario del Centro Studi della val di Sole n 3-2011.Ricordo con piacere la presentazione del libro che ha tenuto questa primavera a Pisa quando Lei ha parlato anche di Ergisto Bezzi. Cordiali saluti.Chiara BEZZI

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2011

Annalisa Usai

CArloforte

Annalisa Usai. Erano allegri gli anni di “Porci con le ali”, ma poi ecco la rivincita spietata del tempo su quel gruppo di ragazzi che con ironia e sfottò avevano prestato le loro immagini al primo autoritratto di generazione postsessantotto. E’ toccato infatti a Giaime Pintor, intelligente e sregolato inteprete …

Posted in Società
By
Read More
novembre 24th, 2011

Yemen, Saleh si è dimesso, è il quarto dittatore a cadere (dopo aver causato in 10 mesi 200 morti)

Saleh

Dieci mesi di resistenza che hanno causato oltre 200 morti e alla fine Saleh, il dittatore dello Yemen, ha dovuto dimettersi. L’ha fatto oggi a Riad. E’ il quarto dittatore che perde il suo trono nei paesi arabi. Dal Pais del 23.11.11: El presidente de Yemen firma el acuerdo del …

Posted in Mondo
By
Read More