gennaio 21st, 2012

Integralismo: il Papa sdogana i neocatecumenali

neocatecumenali 327094859_684782_1327095178_noticia_normal

Il Papa spazza via le resistenze cattoliche e fa scattare semaforo verde per i “kikos”, i neocatecumenali:sono un milione e mezzo, con 20  mila comunità e 6.000 parrocchie controllate. Di seguito l’articolo del Pais del 21.1,12. Ma chi sono questi neocatecumenali? Il loro fondatore è uno spagnolo vivente, soprannominato “kiko”, …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2012

Pietro Orlandi: “Per mia sorella Emanuela ci vorrebbero magistrati come Falcone e Borsellino”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, ci ha riprovato. Stavolta dopo piazza San Pietro ha convocato una protesta di fronte a Sant’Apollinare, la chiesa romana accanto a piazza Navona in cui è stata accolta la salma del boss della Banda della Magliana, Renatino De Pedis. E la piccola e decisa folla …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2012

Genova, tassisti aggrediscono Cacciari e il presidente della Comunità ebraica

Cacckiari 2

Squadrismo a Genova, un gruppo di tassisti aggredisce Massimo Cacciari. E’ successo ieri, ne dà notizia oggi Repubblica (pagine di Genova) in questo modo: “Della rabbia dei tassisti fa però le spese Massimo Cacciari. Passa di lì per caso con Piero Dello Strologo e Mario Epifani. Qualcuno lo riconosce e …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2012

Il sorriso di Vincenzo Consolo

Consolo Sciascia Bufalino 2

Vincenzo Consolo e quel suo libro toccato dalla grazia, Il sorriso dell’ignoto marinaio. La copertina poi che Einaudi aveva attinto da  Antonello da Messina, un sorriso così sfuggente da rappresentare quasi l’alter ego della Gioconda. E ancora Messina, anzi Sant’Agata Militello di cui era originario Consolo, era il posto da …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2012

Silvano Lancini “cavaliere”. Ricordate Adro?

lancini2_B1--140x180

Giorgio Napolitano ha fatto “cavaliere” Silvano Lancini. Lancini è l’imprenditore che staccò un assegno da 10  mila euro e lo mandò ai bambini di Adro che il sindaco leghista aveva privato della mensa. Ricordate? Aggiunse in una lettera: “Non sono comunista. Alle ultime elezioni ho votato Formigoni (…). So perfettamente …

Posted in Società
By
Read More
gennaio 21st, 2012

Elementi di Forza Nuova scelti come responsabili regionali dei Forconi

Fn

Il blog del Popolo Viola denuncia le nuove nomine del movimento dei Forconi, in quota Forza Nuova. Così in Calabria con Umberto Mellino, in Puglia con Fabio Fabiano e nel Lazio con Antonio Mariani. Antonella Morsello nella sua pagina Fb registra molti interventi sui Forconi.

Posted in Società
By
Read More