luglio 1st, 2013

Abolire il reato di immigrazione clandestina: mercoledì convegno al Forlanini

reato_immigrazione_clandestina_ordinamento_italiano

Abolizione del reato di immigrazione clandestina: Roma – Mercoledì 3 luglio 2013 ore 9,30 – 12,30 presso l’Aula Magna dell’’Ospedale Forlanini ––p.zza  Carlo Forlanini, n .1 Introduce: Arturo Salerni, Progetto Diritti Intervengono: Mario Angelelli, Servizio Legale Immigrati Danilo Leva, Responsabile Giustizia del Partito Democratico Luigi Manconi, Presidente Commissione del Senato …

Posted in Società
By
Read More
luglio 1st, 2013

Il poliziotto al manifestante: “Ti ammazzo…”. Il video su corriere.it

Stefania

Guardate il video delle manganellate ai manifestanti per la casa sul corriere.it. a metà si vede un agente di polizia che solleva il casco e dice chiaramente a un manifestante: “Ti ammazzo”. Chi è questo agente? Se avesse un numero di matricola – ma l’opposizione a questa misura minimamente democratica …

Posted in Società
By
Read More
luglio 1st, 2013

Stefania, 26 anni, occupante a Tor Tre Teste: una manganellata le ha aperto una ferita in testa medicata con 16 punti di sutura. Ancora una carica di polizia secondo le direttive di Alfano

Stefania

Si chiama Stefania, ha 26 anni, con la sua famiglia è un’occupante di casa a Tor Tre Treste, a Roma. Ricoverata al Fatebenefratelli è in osservazione con sedici punti di sutura in testa, per una manganellata ricevuta dalla polizia a Piazza Venezia. Non è l’unica ferita, ci sono – giunge …

Posted in Società
By
Read More
luglio 1st, 2013

I fantasmi di Lampedusa, il Papa va a pregare per loro, sono quasi ventimila i morti dal ’90 ad oggi, i loro nomi…

Morto

I morti del Mediterraneo. Il Papa va a pregare per loro a Lampedusa, l’8 luglio. Ma quanti sono i morti dei gommoni e degli scafi partiti dal Nordafrica? Quanti “harragas”, come li chiamano in Tunisia, sono finiti in fondo al mare? La contabilità estratta dalle rilevazioni di Fortress Europe e …

Posted in Società
By
Read More
luglio 1st, 2013

Matteo Renzi affitta in esclusiva Ponte Vecchio alla Ferrari. Ma che bella idea da parvenu

firenze_ponte_vecchio

Sabato Matteo Renzi ha affittato Ponte Vecchio. Concesso lo storico ponte in esclusiva per una cena della Ferrari. Solo gli invitati potevano entrare, gli altri compresi i residenti di oltrarno e viceversa se volevano transitare hanno dovuto optare per altri ponti. Il sindaco Renzi ha rivendicato la scelta “economica”, dicendo …

Posted in Società
By
Read More