ottobre 22nd, 2013

Turchia, torna la protesta, contro un’autostrada e il taglio di 3000 alberi. Gezi Park 2?

1382444748_576042_1382446151_album_normal

Turchia, proteste degli studenti contro la costruzione di un’autostrada e contro il taglio di 3000 alberi. El Pais torna ad occuparsi della Turchia, il 10 ottobre durante le manifestazioni è morto un giovane nella zona di Hatay: Se recrudecen las protestas contra la tala de árboles en Turquía La insistencia …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Debenedetti, gli ebrei creduloni, l’innocenza

debenedetti 2

Leggere il testo di Giacomo Debenedetti “16 ottobre 1943” in Largo 16 ottobre 1943 è senz’altro un atto poco usuale, coraggioso, importante. E il fatto che ad offrirlo alla piazza gremita siano stati gli Zingaretti, con un forte richiamo alla storia della loro famiglia coinvolta nella razzia degli ebrei, ha …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Ustica, la Cassazione conferma: depistaggio accertato, a colpire è stato un missile. Resta solo da sapere chi sono i colpevoli…

ustica_bonfietti-283x100

Dedico queste righe ad Alberto Bonfietti, una delle 81 vittime dell’aereo colpito ad Ustica da un missile. Quel giorno Alberto andava a Palermo per incontrare sua figlia. La Cassazione apre un nuovo filone, rinviando a un processo civile per il fallimento dell’Itavia. Intanto dice che il depistaggio su Ustica è …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Paesi spiati dagli Usa: la Francia s’infuria, l’Italia tace e acconsente…

intercettazioni-Ilva-vivavoce

Vedete come va il mondo. La Francia si accorge di essere stata spiata dagli Stati Uniti: apriti cielo, ambasciatore Usa convocato al Quai d’Orsay dal ministro degli esteri francese, Le Monde infuriato che offre rivelazioni ecc ecc. L’Italia si accorge si essere stata ugualmente spiata., Reazioni? Quasi nulla.

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Carlo Ambrosoli espone a Fiuggi

comunicato_stampa
Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Claudio Fava vicepresidente della Commissione Antimafia

Fava

Il Pdl che dà in escandescdnze per le nuove nomine all’Antimafia, con presidente Rosy Bindi e vicepresidenti Claudio Fava di Sel e Luigi Gaetti di Cinquestelle. La vera novità è comunque Claudio Fava. Fava conosce la materia a fondo non solo per essere figlio di una delle vittime della mafia …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 22nd, 2013

Luigi Manconi e Giusi Nicolini hanno presentato a Napolitano un piano di protezione temporanea per gli immigrati

Nic

Il sindaco di Lampedusa e Manconi “Un piano di protezione temporanea” Il progetto presentato in Senato. Proposta la “concessione della protezione temporanea di un anno rinnovabile definendo quote di accoglienza per ciascuno Stato Membro”. Sono stati ricevuti dal presidente della Repubblica Napolitano Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto …

Posted in Società
By
Read More