Commenti disabilitati su Donna uccisa a Civita Castellana: il sangue trovato sulla scena del delitto è di un’altra donna
11 Febbraio, 2010

Donna uccisa a Civita Castellana: il sangue trovato sulla scena del delitto è di un’altra donna

Omicidio di Marcella Rizzello, la donna di Civita Castellana trovata dissanguata coin accanto la figlioletta di 18 mesi in lacrime. Il sangue trovato sulla scena del delitto appartiene a un’altra donna. Scagionato il suo compagno che ha potuto dimostrare, scontrini alla mano, di essere a Viterbo nel momento in cui …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Anpi di Catania solidale con padre Carlo D’Antoni, arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
11 Febbraio, 2010

L’Anpi di Catania solidale con padre Carlo D’Antoni, arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

L’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – di Catania esprime viva solidarietà a padre Carlo D’Antoni, parroco della chiesa di Bosco Minniti, – Siracusa. In questo momento triste della sua vita e della sua attività civile. Sbattuto, dalla “forza degli eventi”, come se fosse un mostro, in prima pagina nazionale. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La morte di cinque marinai sul peschereccio “Francesco Padre”, un altro “muro di gomma”
11 Febbraio, 2010

La morte di cinque marinai sul peschereccio “Francesco Padre”, un altro “muro di gomma”

La tragedia insabbiata del “Francesco Padre”. Cinque marinai morti dopo essere stati mandati a picco davanti al Montenegro, nel ’94. Di Sandro Provvisionato, del Tg5, segnalo questa ricostruzione scritta per “Voce delle voci” su una seconda, piccola Ustica che è costata la vita a cinque persone e che nessuno più …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Roma: sotto accusa la delibera comunale che si appresta a dare alla Cam Edilizia immobili in centro in cambio di appartamenti a Ponte di Nona
11 Febbraio, 2010

Roma: sotto accusa la delibera comunale che si appresta a dare alla Cam Edilizia immobili in centro in cambio di appartamenti a Ponte di Nona

Che cosa succede sul fronte casa? Una delibera della Giunta Alemanno si appresterebbe a quanto pare a garantire un trattamento alquanto favorevole, perlòomeno sulla base delle prime valutazioni, a una società di costruzioni che scambia appartamenti in periferia con prestigiosi immobili comunali in centro, che se non altro per il …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Montino: la Polverini non ha detto no al nucleare, solo no a centrali nel Lazio
11 Febbraio, 2010

Montino: la Polverini non ha detto no al nucleare, solo no a centrali nel Lazio

Mi sembra che la Polverini non abbia detto no al nucleare, ma semplicemente che non servono centrali nel Lazio – osserva il vicepresidente della Regione Lazio, Esterino Montino (Pd) -. Come d’altra parte avevano già fatto Formigoni, Cappellacci o Lombardo. Una scappatoia, un artificio dialettico per dire, come al solito, …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Dai blog iraniani; tre morti per mano del regime, due a Teheran e uno a Shiraz
11 Febbraio, 2010

Dai blog iraniani; tre morti per mano del regime, due a Teheran e uno a Shiraz

Due morti a Teheran e uno a Shiraz, nell’Iran centrale. E’ il bilancio provvisorio e non ufficiale su “Twitter”. Leila Zarei, 27 anni, sarebbe stata colpita da una pallottola vicino a piazza Vali Asr, a Teheran. Un’altra vittima sempre nella capitale, a piazza Shahrak Gharb. Blogger iraniani riferiscono di un …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Blacks out, un libro descrive il nostro mondo senza immigrati
11 Febbraio, 2010

Blacks out, un libro descrive il nostro mondo senza immigrati

Cosa succede se si fermano gli immigrati? Negli Stati uniti lo sciopero dei chicanos è passato come una meteora, poco tempo fa, improvvisa e devastante. Per un giorno intere città, soprattutto sul fronte occidentale, si sono ritrovate in guai più che seri. Servizi saltati, collaborazioni domestiche e babysitteraggio in panne,  …

Posted in Libri
By
Read More
Commenti disabilitati su Roma: da due anni un pezzo della collina di Villa Balestra è venuto giù. Interventi zero
11 Febbraio, 2010

Roma: da due anni un pezzo della collina di Villa Balestra è venuto giù. Interventi zero

Promemoria per la giunta Alemanno: da due anni è crollato un pezzo della collina di Villa Balestra che affaccia su viale Tiziano, a Roma. Da due anni si è detto di mettere in sicurezza la frana, ma non c’è stata l’ombra di un lavoro. Intanto viale Tiziano è transennata a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Leila, come Neda? Dai blog iraniani: uccisa un’altra ragazza. Da basij
11 Febbraio, 2010

Leila, come Neda? Dai blog iraniani: uccisa un’altra ragazza. Da basij

Forse è stata uccisa un’altra raqgazza negli scontri di questa mattina, Leila Zarei. Ammazzata da un basij. La notizia, non confermata, corre suii blog e su twitter

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Recuperata dai carabinieri del Reparto culturale una razza fossile di 90 milioni di anni fa
11 Febbraio, 2010

Recuperata dai carabinieri del Reparto culturale una razza fossile di 90 milioni di anni fa

Restituita al Libano, attraverso lil suo ambasciatore a Roma, una razza fossile di 90 milioni di anni fa. Il prezioso e raro fossilerecuperato dai carabinieri del Reparto Tutela Cujturale era stato segnalato dall’ufficio esportazione a cui si era rivolto un imprenditore romano di 64 anni.. Nella sua casa di Monte …

Posted in Cultura
By
Read More