Commenti disabilitati su Avanguardie femministe degli anni ’70 alla Gnam, una mostra dalla Sammlung Verbund di Vienna
12 Febbraio, 2010

Avanguardie femministe degli anni ’70 alla Gnam, una mostra dalla Sammlung Verbund di Vienna

Roma, Galleria nazionale d’arte moderna e contemporaneaDa venerdì 19 febbraio a domenica 16 maggio 2010DONNAAVANGUARDIA FEMMINISTA NEGLI ANNI 70dalla Sammlung Verbund di ViennaA cura di Gabriele Schor e Angelandreina Rorro La Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea, in collaborazione con Sammlung Verbund di Vienna, offre al pubblico una scelta di …

Posted in Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su Tetto del 30% di alunni stranieri. Scontro tra il presidente del VI Municipio e la direttrice scolastica regionale
12 Febbraio, 2010

Tetto del 30% di alunni stranieri. Scontro tra il presidente del VI Municipio e la direttrice scolastica regionale

Il Lazio va oltre la Gelmini? Il tetto del 30% per gli alunni stranieri in classe comprenderebbe, secondo quanto attribuito al direttore dell’Ufficio scolastico regionale Maria Maddalen a Novelli, anche i bimbi nati in Italia e che parlano l’italiano. Una posizione che andrebbe oltre il ministro Gelmini, che include nel …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su De :Luca (Pd) alla Polverini (Pdl): basta furbate, parli chiaro. Altrimenti il “suo amico” Berlusconi (se dovesse malauguramente vincere) le imporrà le centrali
12 Febbraio, 2010

De :Luca (Pd) alla Polverini (Pdl): basta furbate, parli chiaro. Altrimenti il “suo amico” Berlusconi (se dovesse malauguramente vincere) le imporrà le centrali

Il Vicepresidente della Commissione Ambiente Athos De Luca, ricorda alla Polverini che, dopo la “furbata“ elettorale, dovrà fare i conti con il Decreto del governo Berlusconi, che affida al Consiglio dei Ministri la decisione finale sui siti nucleari, anche in presenza di un dissenso della Regione.“Per essere credibile – conclude …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Yoani Sanchez; penso ad Arguelles imprigionato per essersi comportato come un uomo libero
12 Febbraio, 2010

Yoani Sanchez; penso ad Arguelles imprigionato per essersi comportato come un uomo libero

dal blog Generaciòn Y della blogger cubana Yoani Sanchez, perseguitata perché blogger: “Pienso en Pedro Arguelles, encerrado en una fria carcel de provincia por comportarse como un hombre libre…” 14 hours ago reply

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ciancimino lo conosco bene, è assolutamente credibile. Ruotolo spiega perché
12 Febbraio, 2010

Ciancimino lo conosco bene, è assolutamente credibile. Ruotolo spiega perché

Dal blog di Sandro Ruotolo (Annozero) – sandroruotolo.splinder.com – questa descrizione di Massimo Ciancimino. Ruotolo spiega anche perché Ciancimino avrebbe parlato solo ora. Dicono che Massimo Ciancimino sia manovrato dalla Procura di Palermo, che sia un “ciarlatano” (Silvio Berlusconi). Le cose non stanno così. Io ormai lo conosco abbastanza bene. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cinque rinviati a processo per la pedofilia a Rignano Flaminio
12 Febbraio, 2010

Cinque rinviati a processo per la pedofilia a Rignano Flaminio

Pedofilia a Rignano Flaminio: il gup del tribunale di Tivoli, Pierluigi Balestrieri, ha rinviato a giudizio le maestre Marisa Pucci, Silvana Magalotti, Patrizia Del Meglio, il marito di quest’ultima Gianfranco Scancarello e la bidella Cristina Lunerti. Per la bidella la Procura aveva chiesto l’archiviazione ma il gip Elvira Tamburelli aveva …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Ciancimino figlio: mio padre incaricato di dire a Provenzano di non far nulla per liberare Moro
12 Febbraio, 2010

Ciancimino figlio: mio padre incaricato di dire a Provenzano di non far nulla per liberare Moro

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Palazzolo: coraggio, decifriamo la Bibbia di Provenzano
12 Febbraio, 2010

Palazzolo: coraggio, decifriamo la Bibbia di Provenzano

Dal blog di Salvo Palazzolo www.ipezzimancanti.it l’invito a decifrare uno dei misteri di Cosa nostra, la strana Bibbia di Bernardo Provenzano, trovata dalla polizia nel suo covo di Montagna dei Cavalli, l’11 aprile 2006. Piena di misteriosi codici e annotazioni (un’immagine a lato di una pagine del Qohèlet) che ha …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Malumori inglesi per l’intrusione vaticana sulla politica interna
12 Febbraio, 2010

Malumori inglesi per l’intrusione vaticana sulla politica interna

Da “Cronache laiche” riprendiamo questo aggiornamento sui malumori inglesi contro le intrusioni del Vaticano, un problema per il Papa e la sua visita in settembre. Non sarà sfuggito, a quanti amano dare un’occhiata alla sezione esteri dei quotidiani, che in Gran Bretagna serpeggia un certo disappunto per l’annunciata visita, in …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Nove scheletri sotto indagine a Porto Ercole: si cercano i resti del Caravaggio
12 Febbraio, 2010

Nove scheletri sotto indagine a Porto Ercole: si cercano i resti del Caravaggio

Giovanna Anastasia è un’archeologa toscana che da tempo si è messa sulle tracce del Caravaggio. I resti di Caravaggio, morto a Porto Ercole e lì sepolto. Ma dove? Un’indagine è attualmente in corso su una serie di scheletri contenuti nella cripta del piccolo cimitero del paese dell’Argentario, nove in particolare. …

Posted in Cultura
By
Read More