Commenti disabilitati su Processo di Brescia: Delfino depistatore, il ruolo di Freda e Zerbi
15 Febbraio, 2010

Processo di Brescia: Delfino depistatore, il ruolo di Freda e Zerbi

Ancora un’udiuenza del Processo a Brescia per la Strage di Piazza della Loggia, quewlla dell’11 febbraio. Un pentito accusa l’uffgiciale dei carabinieri Delfino, è stato lui il depistatore. Ecco il resoconto fatto dalla cronista di “Bresciaoggi”, il giornale locale che seguie con attenzione questa iomportante vicenda giudiziaria in cui compaiono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo di Brescia: c’è l’Anello, struttura segretissima dei servizi, dietro la strage e la fuga di Kappler
15 Febbraio, 2010

Processo di Brescia: c’è l’Anello, struttura segretissima dei servizi, dietro la strage e la fuga di Kappler

Il processo per la Strage di Piazza della Loggia a Brescia va avanti nella disattenzione generale, complici i grandi media che non se ne occupano. Eppure uduenza dopo uidienza, siamo ormai quasi a quiota 100 udienze, vengono fuori aspetti clamorosi del coinvolgimento nelle stragi di apparati statali. Come la conferma, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su De André, a Roma: una mostra all’Ara Pacis dal 24 febbraio
15 Febbraio, 2010

De André, a Roma: una mostra all’Ara Pacis dal 24 febbraio

AL MUSEO DELL’ARA PACIS DI ROMA DAL 24 FEBBRAIO AL 30 MAGGIO 2010 Fabrizio De André: arriva a Roma l’esposizione multimediale e interattiva ideata da Studio Azzurro che racconta la vita, la musica, le esperienze, le passioni di “Faber”. Anche Roma, dopo Genova e Nuoro, rende omaggio a Fabrizio De …

Posted in Appuntamenti, Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su Brescia, un processo disertato dai media. L’assessore Arcai: così mio padre, inquirente sui fascisti del Mar di Fumagalli, fu estromesso dall’inchiesta
15 Febbraio, 2010

Brescia, un processo disertato dai media. L’assessore Arcai: così mio padre, inquirente sui fascisti del Mar di Fumagalli, fu estromesso dall’inchiesta

I media italiani sembrano non accorgersene. Ma a Brescia il processo per la strage di Brescia che causò otto morti e un centinaio di feriti è giunto alla 97esima udienza. Cinque gli imputati alla sbarra:  Carlo Maria Maggi, Maurizio Tramonte, Delfo Zorzi (sotto), Pino Rauti (accanto, nella foto insieme ad …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A Brescia un anticipo dello sciopero degli immigrati: sabato in diecimila dietro lo striscione contro il razzismo istituzionale
15 Febbraio, 2010

A Brescia un anticipo dello sciopero degli immigrati: sabato in diecimila dietro lo striscione contro il razzismo istituzionale

Riporto il resoconto uscito sul quotidiano “Bresciaoggi” per i diecimila immigrati scesi in piazza sabato a Brescia dietro lo striscione “No al razzismo istituzionale, no allo sfruttamento». Molti di questi immigrati hanno già preannunciato la partecipazione allo sciopero degli immigrati il I° marzo. Lo striscione stesso, in basso, annunciava: “Verso …

Posted in Appuntamenti, Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Castel Romano, megacampo rom più grande d’Europa. Con un passato di epatiti
15 Febbraio, 2010

Castel Romano, megacampo rom più grande d’Europa. Con un passato di epatiti

“Il comune di Roma sta predisponendo il trasferimento di circa 250 rom, dal campo di Tor de Cenci a quello di Castel Romano: è un atto gravissimo ed insostenibile”,  è quanto denuncia Matilde Spadaro capogruppo di Sinistra arcoibaleno nel XII Municiupio.  Il campo doi Tor de Cenci sta per essere …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un marocchino ha tentato la fuga dal Cie di Ponte Galeria. Una nota di Anna Pizzo
15 Febbraio, 2010

Un marocchino ha tentato la fuga dal Cie di Ponte Galeria. Una nota di Anna Pizzo

Un marocchino 38enne si è gettato dalla recinzione del Cie di Ponte Galeria. Lo comunica la prefettura di Roma, spiegando che “sono attualmente in corso accertamenti sulle sue condizioni di salute”, che non destereb bero preoccupazione.“Destinatario di un decreto di espulsione, emesso dal prefetto di Roma il 6 agosto 2007, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In ricordo di Nadia Macerini, insegnante di yoga
15 Febbraio, 2010

In ricordo di Nadia Macerini, insegnante di yoga

Nadia Macerini, 31 anni. Morta a Puna. Era partita da Levane alle porte di Bucine, nel Valdarno. Lascia una sorella consigliere comunale del Pd, e un altro fratello. Nel paesino i suoi hanno un magazzino di forniture edili e sanitarie. Lei invece insegnava yoga. Una bomba per chissà quale ritorsione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Polverini contro la mafia? Ma se tutti i dimissionari di Fondi sono in lista con lei…La protesta di Luisa Laurelli
15 Febbraio, 2010

Polverini contro la mafia? Ma se tutti i dimissionari di Fondi sono in lista con lei…La protesta di Luisa Laurelli

“La presenza dello Stato sui territori per combattere le mafie auspicata da Renata Polverini è stata, nel caso della Regione Lazio, talmente incisiva che tutti i dimissionari della Giunta comunale di Fondi (nella foto dall’alto) , sotto inchiesta per comprovate infiltrazioni mafiose, sono in lista al fianco della candidata Pdl …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Sciopero scuola alla rovescia: ad Adria già lo faccio
15 Febbraio, 2010

Sciopero scuola alla rovescia: ad Adria già lo faccio

In risposta alla proposta dell’insegnante genovese Paolo Fasce, sul sito deportatimaipiu.googlegroups.com che ospita la disciussione è arrivata questa risposta da un collega di Adria: Splendida idea.Nel mio piccolo faccio già qualcosa: tutti i giorni dalle 14 alle 16 dirigo e insegno come volontariato-impegno civico in un doposcuola per ragazzi immigrati.Solo …

Posted in Società
By
Read More