Commenti disabilitati su A migliaia in piazza a Tel Aviv contro la legge di cittadinanza voluta da Netanyau
16 Ottobre, 2010

A migliaia in piazza a Tel Aviv contro la legge di cittadinanza voluta da Netanyau

Decine di migliaia in piazza a Tel Aviv, in Israele, contro la nuova legge sul patto di cittadinanza varata dal governo Netanyau. I dimostranti esibivano cartelli con su scritto: “Arabi ed ebrei non vogliono essere nemici”. L’articolo di Haaretz qui di seguito: Thousands march in Tel Aviv against loyalty oath …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Operai d’Africa
16 Ottobre, 2010

Operai d’Africa

Corteo della Fiom. Tanti operai immigrati. Facce sorridenti. A volte incazzate, come tutto lo spezzone bresciano che chiede diritti e dice no alla sanatoria truffa. Sono questi i nuovi operai metalmeccanici più giovani. Vengono dal centro dell’Africa, ne sentiremo riparlare.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Piazza Hitler. A Dorno, in Lomellina (Pavia)
16 Ottobre, 2010

Piazza Hitler. A Dorno, in Lomellina (Pavia)

A Dorno c’è il largo Adolf Hitler. Siamo nella Lomellina, vicino a Pavia, il paese conta 4.603 abitanti (al 31.5.2009). Le famiglie sono 1.948. Diciamo allora che un abitante dei 4.603 e una delle 1948 famiglie hanno prodotto un bel problema: aver esposto, seppure su terreno privato, un cartello intitolato …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un pestaggio tenuto in frigo per cinque giorni
16 Ottobre, 2010

Un pestaggio tenuto in frigo per cinque giorni

L’avvocato Renzo Gattegna, presidente dell’Unione delle comunità ebraiche, ricorda dal palco della fiaccolata del 16 ottobre il pestaggio che ha ridotto in fin di vita la povera infermiera rumena. Dice che non bisogna abbassare la guardia contro l’intolleranza, guai a sottovalutare e a minimizzare. La piazza gremita in Largo 16 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Romiti, scandalosi i superstipendi dei manager
16 Ottobre, 2010

Romiti, scandalosi i superstipendi dei manager

Cesare Romiti attacca i manager ultramiliardari e la differenza ormai abissale di paghe. In un’intervista a Rainews 24 l’ex ad della Fiat critica apertamente i megastipendi alla Marchionne e spiega che questa differenza tra i salari degli operai e le remunerazioni miliardarie costituisce un grave pericolo per la democrazia. Romiti …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Stieg Larsson istruttore di guerriglia in Eritrea
16 Ottobre, 2010

Stieg Larsson istruttore di guerriglia in Eritrea

Stieg Larsson istruttore di guerriglieri eritrei. Lo ha rivelato un amico dello scrittore svedese scomparso. Lo rivela oggi il giornale inglese “Guardian”, con un articolo di Homa Khaleli. Stieg Larsson ‘spent year training Eritrean guerrillas’ The Swedish crime writer went to Africa to teach female guerrillas how to use grenade …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Lunedì l’autopsia di mio fratello Vittorio
16 Ottobre, 2010

Lunedì l’autopsia di mio fratello Vittorio

Il Pm Sisto Restuccia della Procura di Pisa ha incaricato un medico legale, dottoressa Focardi, di eseguire l’autopsia sul corpo di mio fratello Vittorio Brogi.  L’esame sarà effettuato lunedì alle 14, presso l’istituto di medicina legale di Pisa. Il quesito posto dal Pm è di stabilire le cause del decesso. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cresce a Brescia la protesta degli operai immigrati
16 Ottobre, 2010

Cresce a Brescia la protesta degli operai immigrati

Cresce la protesta degli immigrati in varie zone del paese per la regolarizzazione e i permessi. Un forte presidio è in corso a Brescia sotto la Prefettura dove ieri si è tenuta una manifestazione, di cui riporto la cronaca fatta sul quotidiano “Bresciaoggi”. La città è all’avanguardia in Italia per …

Posted in Società
By
Read More