Commenti disabilitati su Due armeni vendevano al mercato nero in Georgia uranio arricchito, buono per fare bombe atomiche
7 Novembre, 2010

Due armeni vendevano al mercato nero in Georgia uranio arricchito, buono per fare bombe atomiche

Un processo in corso in Georgia, tenuto piuttosto segreto, rivela l’incubo: uranio arricchito, ideale per costruire bombe atomiche, veniva smerciato al mercato nero. Intercettati due armeni che trafficavano, uno è un uomo d’affari, Sumbat Tonoyan, l’altro un fisico (qui nella foto del Guardian), Hrant Ohanian. La rivelazione è del Guardian …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Flash mob dei gay a Barcellona al passaggio del Papa
7 Novembre, 2010

Flash mob dei gay a Barcellona al passaggio del Papa

Gay mob convocato via Facebook a Barcellona al passaggio del Papa. In  duecento, ragazzi e ragazze, si scambiano baci. Il Papa poi alla Sagrada Familia rivendica l’unione etero come unica sede naturale. Da Libération del 7.11.2010: Monde 07/11/2010 à 10h24 (mise à jour à 11h28) Le pape accueilli à Barcelone …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La regina Elisabetta sbarca su Facebook
7 Novembre, 2010

La regina Elisabetta sbarca su Facebook

La regina d’Inghilterra su Facebook. Chi avrà il coraggio di chiederle l’amicizia? Da lunedì Elisabetta II sbarca sul social network con una sua pagina. Partenza alle 7 (8 in Italia, causa Greenwich). Ne dà notizia Le Monde del 7.11.2010 che ricorda anche: la regina ha un Blackberry e un iPod. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su In cento a Shanghai occupano per solidarietà lo studio dell’artista perseguitato Ai Weiwei
7 Novembre, 2010

In cento a Shanghai occupano per solidarietà lo studio dell’artista perseguitato Ai Weiwei

Manifestazione a Shanghai per l’artista dissidente Ai Weiwei, agli arresti domiciliari a Pechino. In cento occupano per solidarietà il suo studio, l’articolo del Pais del 7.11.2010: ELPAIS.com Internacional Cientos de personas acuden a una ‘cangrejada’ en protesta por la demolición del estudio del artista disidente Ai Weiwei La concentración se …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Pompei, il crollo poteva essere evitato. Le proposte fatte venti anni fa. Parla il sovrintendente revocato
7 Novembre, 2010

Pompei, il crollo poteva essere evitato. Le proposte fatte venti anni fa. Parla il sovrintendente revocato

Pompei, il crollo poteva essere evitato. Lo spiega il funzionario dei beni culturali Angelo Ardovino, la cui nomina a sovrintendente archeologico di Pompei è stata bloccata a fine settembre senza spiegazioni chiare. Ecco l’articolo uscito su Corriere.it di oggi domenica: UN VERTICE DI ESPERTI A FINE ANNI ’80 Pompei, parla …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il presidente del Museo di via Tasso: a gennaio costretti a chiudere
7 Novembre, 2010

Il presidente del Museo di via Tasso: a gennaio costretti a chiudere

Tagli e ancora tagli, prossima vittima il Museo di via Tasso. A gennaio sarà costretto a chiudere. L’ha comunicato oggi il Presidente del museo, il professore Antonio Parisella.  L’ha annunciato a Cervara, in provincia di Roma, in occasione della consegna di un premio. Sotto accusa non solo il governo ma …

Posted in Best
By
Read More