Commenti disabilitati su La polizia inglese l’ha scaraventato giù dalla sedia a rotelle. Parla Jody, del movimento degli studenti
15 Dicembre, 2010

La polizia inglese l’ha scaraventato giù dalla sedia a rotelle. Parla Jody, del movimento degli studenti

Manifestazioini degli studenti in Inghilterra, c’era anche Jody sulla sua sedia a rotelle. Poi la polizia l’ha preso e rovesciato per terra. Ecco quelò che pensa Jody. L’intervista è del Guardian del 15.12.2010: Jody McIntyre: ‘Why is it so suprising that the police dragged me from my wheelchair?’ The sight …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ocse: occupazione giovanile, su 33 paesi peggio di noi solo l’Ungheria
15 Dicembre, 2010

Ocse: occupazione giovanile, su 33 paesi peggio di noi solo l’Ungheria

Secondo i dati Ocse, l’Italia è al penultimo posto tra i 33 Paesi membri per quanto riguarda il tasso dell’occupazione giovanile. In Italia solo il 21,7% dei giovani tra i 15 e i 24 anni è occupato, contro una media Ocse del 40,2%. Dietro l’Italia c’è solo l’Ungheria con il …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Giubbetto beige. Non è tra gli arrestati, dice la Procura. Il questore: “lo conosciamo però”. E allora questa foto che significa?
15 Dicembre, 2010

Giubbetto beige. Non è tra gli arrestati, dice la Procura. Il questore: “lo conosciamo però”. E allora questa foto che significa?

Allora, è arrestato o no? La foto che pubblichiamo direbbe di sì. Ma secondo la Procura non risulterebbe invece tra i fermati. Infine il questore: lo conosciamo, è un estremista di sinistra. Così riporta Repubblica online di cui accludiamo qui sotto parte del lancio. Ma allora questa foto che pubblichiamo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La profezia di Totò: bastano tre voti per salvare un governo…
15 Dicembre, 2010

La profezia di Totò: bastano tre voti per salvare un governo…

Gli Onorevoli, 1963, di Sergio Corbucci. Era già tutto chiaro allora. “In parlamento tre voti possono essere determinanti per salvare un governo”, spiegano al candidato Totò. E un  altro: “Allora noi applichiamo il do ut des…”…

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Marco Mancini, già arrestato e plurinquisito, di nuovo agente dell’Aise
15 Dicembre, 2010

Marco Mancini, già arrestato e plurinquisito, di nuovo agente dell’Aise

Sembra proprio che Marco Mancini, già inquisito e arrestato (dal sequestro di Abu Omar all’affaire Telecom), sia di nuovo operativo nel servizio segreto, cioè l’ex Sismi ora Aise. Tra le ultime sue mosse l’invocazione del segreto di stato durante il dibattimento Telecom: il segreto riguarderebbe, secondo Mancini, il rapporto tra …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Quello col giubbotto marrone, oltre a manganello e manette, ha anche i guanti dell’Ama. Chi è?
15 Dicembre, 2010

Quello col giubbotto marrone, oltre a manganello e manette, ha anche i guanti dell’Ama. Chi è?

Nella fotogallery del Tempo, sulla homepage di oggi, alla foto numero 9 c’è un manifestante che sembra fermato. Anche la Stampa ha una foto analoga. Giubbotto e guanti sembrano gli stessi. Chi è questo “manifestante”?

Posted in Società
By
Read More