Commenti disabilitati su Rifatti le labbra, se non sei bona non ti assumono neanche al supermercato…
20 Dicembre, 2010

Rifatti le labbra, se non sei bona non ti assumono neanche al supermercato…

Regali di Natale. Oggi da una radio, questa pubblicità incastonata tra i servizi garruli dei conduttori di Rds. Ripropongo a memoria: “Rifatti le labbra…perché se non sei bona non ti assumono neanche al supermercato”. Poi: “Rifattele ora che sei giovane, perché dopo sennò rischi le labbra alla Sandra Milo…”. Il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un libro per Toni Fontana
20 Dicembre, 2010

Un libro per Toni Fontana

Mercoledì alla nuova libreria Fandango, in via dei Prefetti a Roma, viene ricordato Toni Fontana. Giornalista, inviato sui fronti della guerra, attento a tutto ciò che non va (come nel suo ultimo libro, da Nutrimenti, Apartheid, dove si parla dell’Italia e non del Sud Africa…). Il ricordo ora in occasione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La vendetta del regime dei mullah su Panahi. Per farlo tacere per sempre
20 Dicembre, 2010

La vendetta del regime dei mullah su Panahi. Per farlo tacere per sempre

Sei anni di carcere e il divieto di realizzare film e lasciare l’Iran per i prossimi 20 anni. Questa è la condanna con cui il regime iraniano imprigiona Jafar Panahi, il regista vincitore del Leone d’Oro a Venezia nel 2000 con Il cerchio. E così la sedia vuota che all’ultimo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Su Wikileaks come è stato “tradito” Calipari da un governo prono agli Usa
20 Dicembre, 2010

Su Wikileaks come è stato “tradito” Calipari da un governo prono agli Usa

L’ambasciatore americano Mel Sembler li descrive, questi governanti italiani, proni a tutto. Soprattutto a non chiedere conto. E certamente pronti a non mostrare il minimo interesse a sapere come sia realmente morto Nicola Calipari. E come scrive l’ambasciatore americano, attenzione: questi signori (Fini, Letta, Castellaneta, Pollari, ecc) sono con noi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Shukri Said, sono andata a dormire nell’inferno dei rifugiati somali di via dei Villini
20 Dicembre, 2010

Shukri Said, sono andata a dormire nell’inferno dei rifugiati somali di via dei Villini

Shukri Said migrare.eu 19 dicembre 2010 E’ molto tardi quando esco dal mio bagno di travertino beige circondata dai profumi della toletta serale, dal dentifricio agli oli più pregiati per lo strucco e l’idratazione, indossando, non due gocce di Chanel numero cinque come Marylin Monroe, bensì un pesante pigiama di …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gasparri. Un caso di tracimazione reazionaria
20 Dicembre, 2010

Gasparri. Un caso di tracimazione reazionaria

Maurizio Gasparri deve avere qualche trauma che si porta dietro dal liceo Tasso. Infatti ora vorrebbe gli arresti preventivi dei manifestanti. E un nuovo 7 aprile. Tipico di chi cerca una rivalsa ad ogni costo. L’esagerazione, che sconfina nella piena illegalità. Così propone arresti preventivi, inchieste tipo sette aprile, genitori …

Posted in Società
By
Read More