Commenti disabilitati su David Coombs, avvocato del soldato sospettato di Wikileaks: Bradley Manning è detenuto in condizioni disumane
21 Gennaio, 2011

David Coombs, avvocato del soldato sospettato di Wikileaks: Bradley Manning è detenuto in condizioni disumane

A Quantico in Virginia l’esercito americano sta torturando il soldato Bradley Manning, sospettato di aver passato informazioni a Wikileaks. Da cinque mesi Manning sta facendo una vita d’inferno, spiega il suo avvocato militare David E. Coombs (nella foto). In  questa nota Coombs ne descrive la vita carceraria: niente vestiti ma …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ciao Miguel
21 Gennaio, 2011

Ciao Miguel

Trentatré anni fa Miguel Benancio Sanchez fu sequestrato da una banda paramilitare di golpisti argentini nella sua casa di Calle San Martin, periferia sud della Gran Buenos Aires. Aveva 25 anni. Sognava di correre alle Olimpiadi e diventare professore di educazione fisica, invece è uno dei trentamila desaparecidos della dittatura …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su E ora tocca all’Albania. Tre morti negli scontri tra opposizione (Ps di Edi Rama) e pretoriani del governo Berisha
21 Gennaio, 2011

E ora tocca all’Albania. Tre morti negli scontri tra opposizione (Ps di Edi Rama) e pretoriani del governo Berisha

Forse sono più di tre i  morti oggi a Tirana durante la manifestazione contro il governo Berisha guidata dall’opposizione, il Ps di Edi Rama. Top Channel prima di essere oscurata parlava in effetti di tre morti, facendo i nomi di due vittime: Viver Veizi di 43 anni da Girocastro e …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Commissione d’inchiesta sull’Iraq: Blair, rammarico per le vite perdute. Il pubblico: “Troppo tardi”,
21 Gennaio, 2011

Commissione d’inchiesta sull’Iraq: Blair, rammarico per le vite perdute. Il pubblico: “Troppo tardi”,

Rammarico per le vite perdute in Iraq. Così Tony Blair oggi di fronte alla Commissione d’inchiesta Chilcot sull’Iraq. “Troppo tardi”, un mormorio dal pubblico. L’articolo del Guardian del 21.1.2011: Tony Blair ‘regrets’ Iraq deaths but says Britain must stop apologising for invasion Chilcot inquiry: murmurs of ‘too late’ from public …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ucraina, il cellulare che suona nella pancia del coccodrillo
21 Gennaio, 2011

Ucraina, il cellulare che suona nella pancia del coccodrillo

Il cellulare suona ancora a volte dalla pancia del coccodrillo. Gena, coccodrillo quattordicenne, ha inghiottito un cellulare caduto a una visitatrice dell’Oceanarium di Dnipropetrovsk. La donna si stava sporgendo un po’ troppo per fotografare il rettile. Ora la donna vorrebbe indietro almeno la sim card. Il coccodrillo sarà radiografato tra …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, oppositori candidati alle presidenziali: il giornalista Ben Brik e Monceuf Marzouki
21 Gennaio, 2011

Tunisia, oppositori candidati alle presidenziali: il giornalista Ben Brik e Monceuf Marzouki

Tunisia: il giornalista Taoufik Beb Brik (nella foto) candidato alle Presidenziali. L’altro candidato è Monceuf Marzouki, oppositore storico anche lui del regime di Ben Alì. Dal quotidiano El Watan del 21.1.2011: Le journaliste tunisien Taoukif Ben Brik, opposant acharné au régime de Zine El Abidine Ben Ali, sera candidat à …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Speriamo che sia femmina…
21 Gennaio, 2011

Speriamo che sia femmina…

Speriamo che sia femmina? Povero Monicelli. Se n’è andato in tempo. Chissà se ora rifarebbe il suo film post femminista. Perché in questa Italia piccina piccina emergono un sacco di famigliole che stanno usando le loro figlie più o meno prosperose, più o meno ritoccate, più o meno furbe, come …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il segretissimo cellulare di “papi”
21 Gennaio, 2011

Il segretissimo cellulare di “papi”

Il cellulare di Silvio Berlusconi detto “papi”. Com’è noto,  sarebbero innumerevoli le ragazze che hanno il prezioso numeretto nelle loro agende e che è stato usato dalle giovani donne a più riprese come risulta dall’inchiesta milanese. Il Garante per la privacy ha tirato ora l’orecchio ad Annozero: nel corso della …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Céline, il suo anniversario infiamma lo scontro in Francia e fa indignare Serge Klarsfeld
21 Gennaio, 2011

Céline, il suo anniversario infiamma lo scontro in Francia e fa indignare Serge Klarsfeld

Celebrare o non celebrare Céline? Il suo antisemitismo preclude oigni possibilità di onorare la sua produzione letteraria? Las polemica in Francia dove si è mobilitato Serge Klarsfeld, presidente dell’associazione dei familiari dei deportati ebrei di Francia. L’articolo su Le monde del 21.1.2011: Serge Klarsfeld s’indigne que Céline puisse être célébré …

Posted in Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su Oggi la Cassazione decide se Cuffaro deve andare in carcere per favoreggiamento alla mafia
21 Gennaio, 2011

Oggi la Cassazione decide se Cuffaro deve andare in carcere per favoreggiamento alla mafia

La Cassazione oggi decide se Cuffaro va in carcere oppure no: se sarà confermata la condanna a 7 anni il carcere sarà la nuova destinazione dell’ex governatore della Sicilia, accusato di aver favorito l’inserimento di talpe pro mafia nella Dda. Il Giornale di Sicilia del 20.1.2011: Domani l’udienza nella quale …

Posted in Società
By
Read More