Commenti disabilitati su Cuffaro favorì la mafia, la Cassazione conferma i 7 anni, va in carcere
22 Gennaio, 2011

Cuffaro favorì la mafia, la Cassazione conferma i 7 anni, va in carcere

Totò Cuffaro, la Cassazione conferma i sette anni per favoreggiamento alla mafia pder l’ex governatore della Sicilia, uomo del centro destra. Totò Cuffaro deve andare in carcere. La decisione è di pochi minuti fa. Ecco un importante figuro del centro destra finalmente costretto a pagare per i propri rapporti mafiosi, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il disappunto rumeno, la Ue rinvia Schengen per Bulgaria e Romania
22 Gennaio, 2011

Il disappunto rumeno, la Ue rinvia Schengen per Bulgaria e Romania

Il rifiuto da parte dell’Ue di integrare la Romania nell’area Schengen segna il fallimento della classe politica locale. Ma anche di una certa idea di Europa, afferma il quotidiano rumeno Adevărul. C’è disappunto e sconcerto, in  Romania e Bulgaria. Per la decisione di rinviare l’applicazione delle frontiere aperte per il …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Birgitta Jonsdottir, l’islandese che gli Usa vorrebbero mettere al gabbio: il suo augurio-programma
22 Gennaio, 2011

Birgitta Jonsdottir, l’islandese che gli Usa vorrebbero mettere al gabbio: il suo augurio-programma

Questo è l’augurio per il 2011 di Birgitta Jonsdottir, parlamentare islandese amica di Assange, già blogger e artista, soprattutto tormentata di recente dai tentativi statunitensi di incriminarla in qualche modo per la sponda offerta a Wikileaks dal suo paese. Come si vede, Birgitta se ne sbatte altamente. Sotto la sua …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gideon Levy, editorialista di Haaretz: da quando essere di sinistra è diventato illegale in Israele?
22 Gennaio, 2011

Gideon Levy, editorialista di Haaretz: da quando essere di sinistra è diventato illegale in Israele?

L’interrogativo l’ha posto Gideon Levy editorialista di Haaretz: quando è diventato illegale essere di sinistra in Israele? Haaretz autorevole giornale indipendente israeliano continua con coraggio a pubblicare notizie e opinioni controcorrente. Haaretz è il giornale che con coraggio ha svelato le illegalità conm poiute dall’esercito israeliano a Gaza, l’affaire Kamm …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Capitalismo alla cinese, scoperti disabili mentali schiavizzati in una fabbrica a Toksun (Xinjiang). Arrestato il titolare
22 Gennaio, 2011

Capitalismo alla cinese, scoperti disabili mentali schiavizzati in una fabbrica a Toksun (Xinjiang). Arrestato il titolare

Dal giornale  Bejiing Today: scoperti nello Xinjiang, a Toksun,  disabili mentali che erano stati schiavizzati per lavori pesanti in una fabbrica chimica. Il tizio che aveva escogitato il sistema è stato arrestato, si chiama Li Xinglin. Il modello cinese continua a sfornare mostri. L’articolo: Officials fall for ignoring enslavement of …

Posted in Mondo
By
Read More