Commenti disabilitati su C’è Umarov dietro l’attentato sanguinoso di Mosca?
24 Gennaio, 2011

C’è Umarov dietro l’attentato sanguinoso di Mosca?

Un anno fa sembrava fatta, Putin aveva  revocato il regime di alta sicurezza in Cecenia, il suo “uomo” Kadyrov appariva in sella, gli indipendenti quasi scomparsi, uno degli ultimi leader ribelli ancora in vita – Sulim Iamadaiev – ucciso a Dubai. Alle spalle due guerre cecene (1994-1996 e 1999-2004) che …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Oggi alle 16 autoconvocazione di donne a Montecitorio. Stufe di questa situazione
24 Gennaio, 2011

Oggi alle 16 autoconvocazione di donne a Montecitorio. Stufe di questa situazione

Donne che si ribellano, Roma! Le donne si autoconvocano davanti a Montecitorio, martedì 25 alle 16. Basta con questa situazione. Il gruppo (Donne che si ribellano, Roma!) cresciuto su Facebook dice : “Palesiamo con forza il nostro NO a questo sistema di compravendita delle donne!!! fiori da lasciare ai passanti, …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Un altro despota in arrivo, Karimov dall’Uzbekistan. Uno che per raccogliere il cotone mette ai lavori forzati gli studenti e altre vittime. Proteste nella Ue
24 Gennaio, 2011

Un altro despota in arrivo, Karimov dall’Uzbekistan. Uno che per raccogliere il cotone mette ai lavori forzati gli studenti e altre vittime. Proteste nella Ue

Ue: arriva oggi un altro dittatore, ancora peggio del bielorusso Lukashenko: questo è il despota dell’Uzbekistan, Islam Karimov. Le proteste. Anche se serve alla Nato per appoggio verso l’Afghanistan. L’articolo dell’Independent del 24.1.2011: Rights groups slate European Union for hosting Uzbek dictator Secretive talks with a state accused of using …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Wikileaks, le carte dell’orrore palestinese. Con ipotesi di profughi da spedire in America Latina
24 Gennaio, 2011

Wikileaks, le carte dell’orrore palestinese. Con ipotesi di profughi da spedire in America Latina

Le orribile carte “palestinesi” di Wikileaks: un’epurazione con soli 10 mila palestinesi accolti nel futuro stato di Israele, per gli altri un’ipotesi di esilio in America Latina ecc ecc. L’Anp nega queste carte imbarazzanti ma nel West Bank sta crescendo una grande rabbia. L’articolo del Guardian del 24.1.2011: Papers reveal …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tornano a sparare le “baiaffe” a Roma, due morti in due giorni, l’ultimo stanotte a Corcolle
24 Gennaio, 2011

Tornano a sparare le “baiaffe” a Roma, due morti in due giorni, l’ultimo stanotte a Corcolle

Si torna a sparare a Roma. “Baiaffe”, come una volta. L’altro giorno a Tor Tre Teste, 11 colpi sparati in  faccia a uno che usciva da una sala giochi. Stanotte a Corcolle, periferia est tra Tivoli e Lunghezza, dove poco dopo le 22 uno ha sparato in via Maiolo a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Aiuto, stanno finendo gli Internet Protocol…
24 Gennaio, 2011

Aiuto, stanno finendo gli Internet Protocol…

Stanno finendo gli Internet Protocol. Anzi c’è già una data, il 2 febbraio. Bisogna passare, spiegano gli addetti ai lavori, al nuovo Ip che è il sistema Ipv6. Insomma i quattro miliardi di indirizzi internet, ognuno per ogni pc, stanno finendo. Se si legge la scheda su Ipv6 che ha …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su Al funerale di Tullia Zevi. Parlando di lei, di Vittorio Foa, di Elio Toaff…
24 Gennaio, 2011

Al funerale di Tullia Zevi. Parlando di lei, di Vittorio Foa, di Elio Toaff…

Isola Tiberina, in attesa che esca il feretro di Tullia Zevi, due storie che descrivono bene il mondo in cui viviamo. La prima la ricorda Luigi Manconi: “Un giorno di  non tanto tempo fa mi arrivò una telefonata, disperata, di Tullia Zevi. Neanche riusciva a spiegarmi di cosa avesse bisogno. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Iran, impiccati due giovani oppositori. Jafar Kazemi e Alì Hajaghai erano stati arrestati durante le manifestazioni antiregime
24 Gennaio, 2011

Iran, impiccati due giovani oppositori. Jafar Kazemi e Alì Hajaghai erano stati arrestati durante le manifestazioni antiregime

Due attivisti dei Mujaheddin del Popolo arrestati in Iran durante le manifestazioni dopo la contestata rielezione di Mahmud Ahmadinejad, nel giugno 2009, sono stati impiccati. Lo riferisce la Tv di Stato sul suo sito online. I due impiccati, precisa l’agenzia ufficiale iraniana Irna, si chiamavano Jafar Kazemi e Mohammad Ali …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, la marcia di protesta è arrivata nella capitale
24 Gennaio, 2011

Tunisia, la marcia di protesta è arrivata nella capitale

La marcia di protesta in Tunisia ha raggiunto la capitale. L’articolo di Al Jazeera del 23.1.2011: ‘Liberation caravan’ reaches Tunis Hundreds of protesters overwhelm security forces surrounding office of interim PM as they rally in the capital. Last Modified: 23 Jan 2011 19:41 Hundreds of Tunisians have defied a nighttime …

Posted in Mondo
By
Read More