Commenti disabilitati su La Gioconda era un uomo?
3 Febbraio, 2011

La Gioconda era un uomo?

La Gioconda era un uomo? Secondo un ricercatore l’uomo sarebbe Salai, ovvero Gian Giacomo Caprotti, per alcuni decenni al servizio di Leonardo. Al Louvre rispondono picche. L’articolo su Libération del 3.2.2011: Culture 03/02/2011 à 09h13 (mise à jour à 11h45) La Joconde était-elle un homme? Des chercheurs italiens spécialisés dans …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Egitto, è caccia a tutti i giornalisti: accoltellati, rapinati, picchiati, arrestati
3 Febbraio, 2011

Egitto, è caccia a tutti i giornalisti: accoltellati, rapinati, picchiati, arrestati

Un giornalista svedese è stato aggredito e ferito a pugnalate alla gola e allo stomaco ed è in condizioni gravissime. Lo ha affermato la corrispondente della tv pubblica austriaca Ors, Karim El- Gawhari. Quella al giornalista svedese è la più grave delle aggressioni ai media che si stanno perpetuando al …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I luglio 2009: profughi eritrei picchiati dalla Marina italiana al largo di Lampedusa
3 Febbraio, 2011

I luglio 2009: profughi eritrei picchiati dalla Marina italiana al largo di Lampedusa

Dalle carte segrete svelate dal sito di Assange nuovi sconcertanti dettagli. Un gruppo eritrei intercettato il primo luglio 2009 a 33 miglia da Lampedu¬sa è stato picchiato dai militari italiani: «Almeno sei feriti». GABRIELE DEL GRANDE gabriele_delgrande@yahoo.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. l’Unità 3 …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Su Facebook la pagina “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno”. Le foto
3 Febbraio, 2011

Su Facebook la pagina “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno”. Le foto

Su Facebook è nata oggi la pagina “Processo per l’omicidio di Mauro Rostagno”, sta già ospitando scritti e in particolare un resoconto accurato della I udienza del processo firmato dal giornalista Rino Giacalone di Trapani. Ad avviarla è stato Eugenio Papetti, veterano della pagina per il “Processo di Brescia per …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo Rostagno, 15 parti civili ammesse, si entra nel vivo dal 16 con gli investigatori del 1988
3 Febbraio, 2011

Processo Rostagno, 15 parti civili ammesse, si entra nel vivo dal 16 con gli investigatori del 1988

Processo Rostagno, prossima udienza il 16 febbraio. Dopo la prima udienza del 2 febbraio che è servita fondamentalmente alla costituzione delle parti civili e all’acquisizione dei testi il 16 si entrerà nel vivo con i primi undici testimoni (la Corte ha intenzione di procedere con udienze ogni mercoledì, contando di …

Posted in Società
By
Read More