Commenti disabilitati su Terzo stupro a Roma in pochi giorni. E Alemanno neanche vede le sue responsabilità sul degrado di via dei Villini
26 Febbraio, 2011

Terzo stupro a Roma in pochi giorni. E Alemanno neanche vede le sue responsabilità sul degrado di via dei Villini

Via dei Villini: nel luogo in cui una ragazza è stata stuprata i somali che occupano il posto (l’ex ambasciata somala) hanno collaborato con la polizia ad individuare e fermare i tre responsabili della violenza, la terza in pochi giorni a Roma. Via dei Villini, dUe mesi fa: è il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Con devozione, Zaia…” La curiosissima geografia che compare sul Foglio di Ferrara
26 Febbraio, 2011

“Con devozione, Zaia…” La curiosissima geografia che compare sul Foglio di Ferrara

Riprendo questa nota di Alessandro Smerilli su Facebook. Lettore del Foglio, cosa che da tempo evito di fare, ha notato questa simpatica letterina del governatore del Veneto Luca Zaia a quell’altra cima che è Giuliano Ferrara. Ecco come viene risolta la geografia italiana in questa corrispondenza: Il presidente  della regione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Anche questa è America. Gli Ozarks depressi, Woodrell e il film “Un inverno gelido”
26 Febbraio, 2011

Anche questa è America. Gli Ozarks depressi, Woodrell e il film “Un inverno gelido”

Ozarks. L’America profonda. L’altopiano di Ozarks è il territorio amato da Daniel Woodrell, che ci ha immaginato il suo Winter’s Bone, al cinema per noi “Un gelido inverno” candidato a quattro oscar. Ozarks, appunto, quasi montagne anche se è solo altipiano, tra gli Appalachi a destra e le Montangne Rocciose …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Milleproroghe: fine dei divieti antitrust, da aprile Far West nella stampa. Chi ha 2 tv può prendersi un giornale…
26 Febbraio, 2011

Milleproroghe: fine dei divieti antitrust, da aprile Far West nella stampa. Chi ha 2 tv può prendersi un giornale…

Milleproroghe. Da aprile chi ha due tv può comprarsi anche un giornale. Il limite antitrust che doveva valere fino al 31 dicembre è stato retrodatato a fine marzo. Un errore tecnico, che guarda caso capita nella fase in cui si assiste a una violenta campagna dei mezzi di Berlusconi. E’ …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Benzina, la più cara è a Napoli. La meno cara alle pompe Iperstation
26 Febbraio, 2011

Benzina, la più cara è a Napoli. La meno cara alle pompe Iperstation

Benzina, la più cara è a  un distributore di Napoli. La meno cara, secondo la ricerca fatta da un collega, sarebbe alle pompe Iperstation. Verde a 1,359, diesel a 1,272. Unico neo, dove sono? A Roma ad esempio a me non ne risultano.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In Francia sostituiranno il ministro degli esteri per le ferie a spese di Ben Alì. E in Italia? Qui Berlusconi è tuttora socio in affari di Gheddafi
26 Febbraio, 2011

In Francia sostituiranno il ministro degli esteri per le ferie a spese di Ben Alì. E in Italia? Qui Berlusconi è tuttora socio in affari di Gheddafi

In Francia il ministro degli esteri Alliot-Marie sta per essere “dimesso” per aver usato un volo aereo offerto dal rais deposto in Tunisia e aver usufruito di ferie regalate. Sarkozy ha deciso così, a quanto pare, per evitare imbarazzi con la prossima presidenza francese del G20. E in Italia? Qui …

Posted in Best
By
Read More