Commenti disabilitati su iamjan25.com. La rivoluzione egiziana va sul web
27 Febbraio, 2011

iamjan25.com. La rivoluzione egiziana va sul web

Eccola sul web la rivoluziona egiziana, ha un suo sito con gallerie interminabili di foto e di video. La forza della comunicazione emerge attraverso questi volti giovani, e meno giovani, che danno corpo a un movimento in cui sarà pure presente il fondamentalismo e i pericoli del terrorismo islamico ma …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Independent: l’aumento dei prezzi degli alimenti cuore delle rivoluzioni
27 Febbraio, 2011

Independent: l’aumento dei prezzi degli alimenti cuore delle rivoluzioni

Ha ragione Peter Popham, in questa analisi: la globalizzazione e l’aumento dei prezzi dei generi di prima necessità sono il cuore delle rivoluzioni in atto. L’analisi del giornalista dell’Independent sul giornale del 27.2.2011: The price of food is at the heart of this wave of revolutions No one saw the …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cina, polizia dappertutto contro la convocazione di una protesta in 22 città. In corso forte aumento dei prezzi
27 Febbraio, 2011

Cina, polizia dappertutto contro la convocazione di una protesta in 22 città. In corso forte aumento dei prezzi

Nugoli di poliziotti in Cina per fronteggiare una convocazione tipo Egitto nelle strade di Shanghai e di altre 22 città. Giornalisti stranieri strattonati. Il regime reagisce male. A incrementare lew fragioni della protesta nascente un rilevante aumento dei prezzi in corso. L’articolo del Guardian del 27.2.2011: China’s jasmine revolution: police …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Minacce sul Corriere. Cesare Romiti contro Berlusconi e Confalonieri
27 Febbraio, 2011

Minacce sul Corriere. Cesare Romiti contro Berlusconi e Confalonieri

Allarme Corriere della Sera: Cesare Romiti teme che sul Corriere cali la Fininvest, complice la nuova situazione creata dal Milleproroghe che consente a chi ha due tv di acquisire anche un giornale. E quale giornale fa più gola oggi? Romiti contro Berlusconi. Sul tema della scuola, dei giovani ma anche …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia: dopo cinque morti le dimissioni di Gannouchi. Essebsi nuovo premier
27 Febbraio, 2011

Tunisia: dopo cinque morti le dimissioni di Gannouchi. Essebsi nuovo premier

Cinque morti. E ancora continuano gli scontri a Tunisi. Ma oggi il premier di transizione Gannouchi, accusato di essere legato al regime precedente, ha dovuto dare forfait (nella foto il suo annuncio di dimissioni). Gli subentra Caid Essebsi. L’articolo del quotidiano online algerino El Watan del 27.2.2011: Le Premier ministre …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Amici dei despoti: silurata Alloit-Marie, ministro esteri francese. Berlusconi resta socio di Gheddafi
27 Febbraio, 2011

Amici dei despoti: silurata Alloit-Marie, ministro esteri francese. Berlusconi resta socio di Gheddafi

Michèle Alloit-Marie la ministro degli esteri francese lascia l’incarico, se ne va per aver usufruito di vacanze pagate da Ben Alì, il rais della Tunisia ora deposto. Berlusconi che in affari con Gheddafi è ancora in affari con Gheddafi: sono e restano soci da un anno nella Quinta Communications tunisina, …

Posted in Mondo
By
Read More