Commenti disabilitati su Fernando che diventò Mariangela Fantozzi
6 Marzo, 2011

Fernando che diventò Mariangela Fantozzi

Ed ecco a voi  la miserrima Mariangela, la figlia di Fantozzi. Otto film l’hanno immortalata. Solo che è un uomo, si chiama Plinio Fernando. Maria Corbi l’ha intervistato sulla Stampa del 6.3.2011: La seconda vita di un uomo chiamato “Mariangela” La “figlia” di Fantozzi si racconta: Paolo Villaggio? Mai più …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Anche Veltroni chiede una mobilitazione per i democratici libici
6 Marzo, 2011

Anche Veltroni chiede una mobilitazione per i democratici libici

Veltroni stavolta ha davvero ragione. Mobilitiamoci per i democratici libici. Ora. L’appello sul suo profilo di Facebook. Un appello che c’è da oggi anche sul mio sito. Che altro aspettare? L’ex segretario incalza il Pd: «Se non ora quando?» ROMA Walter Veltroni torna a intervenire sulla drammatica situazione in Libia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cina, intimidazioni a giornalisti esteri
6 Marzo, 2011

Cina, intimidazioni a giornalisti esteri

La Cina ora tratta i giornalisti esteri come i dissidenti. Una dozzina di reporter sono stati oggi fermati per alcune ore a Shanghai. Intimidazioni anche a Pechino. L’articolo del  New York times del 6.3.2011: China Tracks Foreign Journalists By SHARON LaFRANIERE and EDWARD WONG Published: March 6, 2011 BEIJING — …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su John Kerry, presidente commissione esteri Senato Usa: no fly zone in Libia, fermiamo l’aviazione di Gheddafi
6 Marzo, 2011

John Kerry, presidente commissione esteri Senato Usa: no fly zone in Libia, fermiamo l’aviazione di Gheddafi

Il senatore John Kerry, presidente della Commissione esteri del Senato americano, ha chiesto oggi con un intervento in diretta alla Cbs di applicare una no fly zona in Libia bombardando l’aviazione libica a terra e impedendo così nuovi massacri. Da Haaretz del 6.3.2011: U.S. senators call for no-fly zone over …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Panahi, dagli arresti domiciliari: “Sono un cineasta, devo filmare l’Iran e gli iraniani”
6 Marzo, 2011

Panahi, dagli arresti domiciliari: “Sono un cineasta, devo filmare l’Iran e gli iraniani”

Teheran: il regista Jafar Panahi, agli arresti domiciliari, parla con un  regista francese , Jean Louis Martinelli. “Come cineasta devo filmare l’Iran e gli iraniani”. Un appello al mondo.  Su Libération  del 6.3.2011: Culture 06/03/2011 à 20h00 Jafar Panahi: «En tant que cinéaste, je veux et dois filmer l’Iran et …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Annie Lennox: donne, svegliamoci. Ci sono un sacco di cose da fare…
6 Marzo, 2011

Annie Lennox: donne, svegliamoci. Ci sono un sacco di cose da fare…

Donne, svegliamoci,  c’è parecchio da fare…Annie Lennox chiama a raccolta. L’ 11 marzo a Londra per il Festival ‘Women of the World’ al Southbank Centre. L’articolo dell’Independent del 6.3.2011: Annie Lennox: ‘Women need to wake up. There’s so much to do’ Pop’s 56-year-old Diva sings less and less these days, …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Usa, come umiliare il soldato Manning (Wikileaks): ora deve dormire nudo
6 Marzo, 2011

Usa, come umiliare il soldato Manning (Wikileaks): ora deve dormire nudo

Umiliazioni su umiliazioni per il soldato Manning, accusato di aver passato informazioni a Wikileaks. Da mercoledì lo costringono a dormire nudo in cella. La denuncia dell’avvocato. Dal Guardian del 6.3.2011: Bradley Manning’s jailers accused of ritual humiliation Commanders at Quantico brig forcing soldier to strip every night in response to …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Perché non si manifesta in Italia per i libici che si ribellano al feroce despota?
6 Marzo, 2011

Perché non si manifesta in Italia per i libici che si ribellano al feroce despota?

Neanche una manifestazione di sostegno ai libici che si sono ribellati al feroce despota. Perché non si fa niente in Italia? Oltre ad ascoltare i tremendi proclami della lega e del centro destra per l’invasione dei profughi, perché nessuno promuove un’iniziativa – una –  a sostegno di questa sollevazione democratica …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Az Zawayah persa e riconquistata dalla resistenza libica. 30 morti, 200 feriti
6 Marzo, 2011

Az Zawayah persa e riconquistata dalla resistenza libica. 30 morti, 200 feriti

30 morti, 200 feriti: la battaglia di Az Zawiyah nel report di Al Jazeera. Le forze di Gheddafi sono entrate all’alba sfondando in Martyr’s Square ma poi pian piano la resistenza le ha cacciate indietro: Anti-government fighters in the western Libyan town of Az Zawiyah have repelled repeated attacks by forces …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Se n’è andato anche il secondo motociclista, Granado
6 Marzo, 2011

Se n’è andato anche il secondo motociclista, Granado

La Poderosa, così avevano ribattezzato la moto che poi non resse al viaggio, li lasciò a piedi in  Cile. Ma poco importava a Ernesto Guevara Lynch e al suo amico Alberto Granado. Partiti da Buenos Aires erano stati in Patagonia e stavano risalendo per andare a nord. E così fecero …

Posted in Mondo
By
Read More