Commenti disabilitati su L’Independent sceglie 15 articoli dell’Italia
12 Marzo, 2011

L’Independent sceglie 15 articoli dell’Italia

L’Italia in 14 mosse, secondo l’Independent. La lista sul giornale del 13.3.2011: Fast cars to Latin lovers: Italy’s top 15 cultural exports This beguiling peninsula has produced an incredible wealth of cultural exports. By John Walsh Saturday, 12 March 2011 1. Claudia Cardinale Some might say Loren, some Lollobrigida, some …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fukushima, disastro evitato di stretta misura
12 Marzo, 2011

Fukushima, disastro evitato di stretta misura

Japan’s fears of nuclear mayhem recede as nuclear reactor starts to cool Physicists feared second explosion would create radioactive cloud as residents panicked, jamming city’s exit roads Jonathan Watts in Fukushima prefecture, Justin McCurry in Tokyo and Robin McKie, science editor guardian.co.uk, Saturday 12 March 2011 18.33 GMT Article history …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Minzolini provoca la Ferrario. “Ti ho trovato un posto alle 5 del mattino…”
12 Marzo, 2011

Minzolini provoca la Ferrario. “Ti ho trovato un posto alle 5 del mattino…”

Un posto da caporedattore nella striscia del mattino. Questo oggi Minzolini ha proposto formalmente a Tiziana Ferrario, che il tribunale ha chiesto sia reintegrata nel Tg1. Insomma, alzati al mattino alle cinque e soprattutto non farti vedere al Tg1 della sera, quello che conta. Naturalmente la proposta è stata rinviata …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Da “Narcomafie”: Labirinto Rostagno
12 Marzo, 2011

Da “Narcomafie”: Labirinto Rostagno

Labirinto Rostagno Dopo ventidue anni di misteri e depistaggi è iniziato il processo per l’omicidio di Mauro Rostagno. Accanto all’evidenza della pista mafiosa emergono trame sottili che, passando dalla politica, arrivano fino alla Somalia che ha visto morire la giornalista Ilaria Alpi e il suo operatore Miran Hrovatin di Davide …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fabio Porta (Pd): scarcerazione Podlech, alla vigilia sentenza, un atto inspiegabile
12 Marzo, 2011

Fabio Porta (Pd): scarcerazione Podlech, alla vigilia sentenza, un atto inspiegabile

SCARCERAZIONE PODLECH: INDIGNAZIONE E INQUITETANTI INTERROGATIVI A pochi giorni dalla sentenza finale del processo in corso a Roma, rischia di fuggire dall’Italia e dalla giustizia il “procuratore militare” del Cile di Pinochet. La scarcerazione di Alfonso Podlech, il procuratore militare cileno detenuto a Rebibbia e da due anni al centro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cisgiordania, sterminata famiglia di coloni israeliani. Tutti sgozzati nel sonno. Anche un bimbo di tre mesi
12 Marzo, 2011

Cisgiordania, sterminata famiglia di coloni israeliani. Tutti sgozzati nel sonno. Anche un bimbo di tre mesi

Agghiacciante. Una famiglia di coloni israeliani è stata sterminata la scorsa notte nell’insediamento ebraico di Itamar, nella Cisgiordania settentrionale. Secondo gli investigatori l’assassino (non è ancora certo se si sia trattato di un solo individuo o di più persone) è entrato in un’abitazione, ha pugnalato al collo i genitori che …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Manifestazione per la Costituzione, i Verdi manifestano anche contro il nucleare
12 Marzo, 2011

Manifestazione per la Costituzione, i Verdi manifestano anche contro il nucleare

Manifestazione per la Costituzione, a Roma. I Verdi oggi si concentrano davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli alle 13. Il presidente dei verdi Angelo Bonelli lancia un appello per manifestare oggi anche contro il nucleare.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I superstiti di Hiroshima lunedì a Napoli
12 Marzo, 2011

I superstiti di Hiroshima lunedì a Napoli

I sopravvissuti di Hiroshima (nella foto, agosto 1945) arrivano a Napoli lunedì. Stanno girando il mondo e spiegando cosa è successo nelle due città colpite dalle bombe atomiche nel 1945. Sono gli Hibakusha. Non avrebbero forse mai pensato di arrivare in piena emergenza nucleare dopo l’esplosione dui Fukushima. Pubblico qui …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Esplosione nella centrale nucleare di Fukushima. Ci risiamo? Ricordate il 1986?
12 Marzo, 2011

Esplosione nella centrale nucleare di Fukushima. Ci risiamo? Ricordate il 1986?

Questa mattina (ore 7,30 italiane) si è verificata un’esplosione nella centrale nucleare di Fukushima, il cui impianto di raffreddamento era rimasto danneggiato dal sisma e dove il livello di radioattività era cresciuto in modo allarmante. Quattro feriti tra gli operai. Evacuata un’area di 10 km di raggio. Accanto alla centrale …

Posted in Società
By
Read More