Commenti disabilitati su Al Fatah e Hamas governo di coalizione fino alle prossime elezioni
28 Aprile, 2011

Al Fatah e Hamas governo di coalizione fino alle prossime elezioni

Al Fatah e Hamas siglano un accordo sorpresa per un governo comune fino alle elezioni prossime. Da Libération del 28.4.2011: Accord surprise entre le Fatah et le Hamas Les frères ennemis palestiniens se sont mis d’accord mercredi au Caire sur la formation d’un gouvernement non partisan jusqu’à des élections présidentielle …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Illegale incarcerare gli immigrati clandestini. Cacciarli sì, imprigionarli no. Così la Corte europea all’Italia
28 Aprile, 2011

Illegale incarcerare gli immigrati clandestini. Cacciarli sì, imprigionarli no. Così la Corte europea all’Italia

Sentenza Corte Giustizia Ue: preoccupatevi di allontanare i clandestini, non di chiuderli in carcere 28 Aprile 2011. La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si e’ finalmente pronunciata sul mancato recepimento da parte dell’Italia della Direttiva rimpatri. Secondo la Corte le norme italiane che puniscono con una pena da uno a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per Cosimo Cristina e gli altri giornalisti uccisi dalla mafia, spesso dimenticati, una serata alla Biblioteca mazionale di Roma
28 Aprile, 2011

Per Cosimo Cristina e gli altri giornalisti uccisi dalla mafia, spesso dimenticati, una serata alla Biblioteca mazionale di Roma

Segnalo questa iniziativa sui giornalisti vittime della mafia che ricorda in particolare il giovane Cosimo Cristina. Nella serata saranno ricordati anche gli altri uccisi dalla mafia. E proprio nei giorni scorsi i nomi di Cosimo Cristina, Giovanni Spampinato, Peppino Impastato e Mauro Rostagno (nella foto il tribunale di Trapani dove …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La bomba di Marrakesh. Terrore contro il movimento 24 febbraio
28 Aprile, 2011

La bomba di Marrakesh. Terrore contro il movimento 24 febbraio

La bomba a Marrakesh. Perché? Una risposta in questa riflessione sul  blog di Karim Metref, algerino, educatore, residente in Italia. In molti hanno speso molto inchiostro e saliva per convincerci della particolarità del Marocco nel mondo arabo. Occultazione di notizie, disinformazione, complicità dei media internazionali, manovre manipolatorie… niente fu risparmiato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Lele Biagi
28 Aprile, 2011

Lele Biagi

Lele Biagi. Ho chiamato oggi un amico di Pisa ed ecco improvvisa questa brutta cosa che è la morte di un altro amico. Davide l’aveva appena saputo. Lele – ma spesso diventava anche Il Biagi – tirava i sassi molto bene…Chissà oggi, ora è sempre più difficile tirarli. Lele con …

Posted in Società
By
Read More