Commenti disabilitati su Kapoor: chiudiamo per un giorno i musei del mondo per liberare Ai Weiwei arrestato in Cina
10 Maggio, 2011

Kapoor: chiudiamo per un giorno i musei del mondo per liberare Ai Weiwei arrestato in Cina

Chiudere i musei e le gallerie di tutto il mondo per un giorno: l’idea è di  Anish Kapoor (nella foto, sotto la sua nuova opera a Parigi) per chiedere  la liberazione di Ai Weiwei arrestato in Cina dal 3 aprile. Dal Guardian del 9.5.2011: Anish Kapoor calls for Ai Weiwei …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Otto milioni di contatti per l’ultimo post del blogger canadese Derek Miller
10 Maggio, 2011

Otto milioni di contatti per l’ultimo post del blogger canadese Derek Miller

«Ecco qua. Sono morto e questo è l’ultimo post del mio blog». Comincia così il messaggio, datato 4 maggio, lasciato da Derek Miller, diventato con gli anni il più famoso blogger canadese, su www.penmachine.com, in cui lui stesso annuncia la propria morte per le complicazioni di un tumore all’intestino, all’età …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Morire in cella
10 Maggio, 2011

Morire in cella

Quando hanno aperto la cella. Luigi Manconi Valentina Calderone Il Saggiatore 2011. Il libro sulle morti in carcere sarà presentato il 19 maggio alle 18 presso l’associazione Civita a piazza Venezia 5 a Roma. Ne discutono Rosy Bindi, Emma Bonino, Ilaria Cucchi e Marino Sinibaldi. http://saggiatore.it/catalogo/quando-hanno-aperto-la-cella/ Quelle foto di Stefano …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La mafia ordinò: il delitto Rostagno è questione di corna
10 Maggio, 2011

La mafia ordinò: il delitto Rostagno è questione di corna

Delitto Rostagno: Mariano Agate ordinò il passaparola, doveva essere un omicidio per questione di corna pubblicata da Rino Giacalone il giorno martedì 10 maggio 2011 alle ore 16.11 Una prima riunione a casa di Filippo Guttadauro, a Castelvetrano. Comincia così il racconto dell’ex ministro dei lavori pubblici della mafia siciliana, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La vita appesa a un miserabile gerundio: bendandi
10 Maggio, 2011

La vita appesa a un miserabile gerundio: bendandi

“L’odore dei gerundi la stordiva!”, scriveva Marcello Marchesi senza pensare a Bendandi. In realtà i gerundi hanno caratterizzato fasi molto complicate della  nostra vita. Il più celebre gerundio è forse di recente in quell’odioso ultimo comunicato delle Brigate Rosse in cui si annunciava la morte di Aldo Moro peraltro non …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Florida, guerra ai pantaloni abbassati
10 Maggio, 2011

Florida, guerra ai pantaloni abbassati

Tempi duri per i pantaloni abbassati e i neo-smutandati. Florida sul sentiero di guerra. L’articolo del Guardian del 10.5.2011: Belt up, young man Florida wants to ban sagging and Obama hates it too, but can anything stop blokes wearing their jeans below their pants? Plus, some habitual ‘saggers’ tell us …

Posted in Mondo
By
Read More