Commenti disabilitati su Mario Proto, fotoreporter – Una mostra ad Orte (già finita)
31 Maggio, 2011

Mario Proto, fotoreporter – Una mostra ad Orte (già finita)

Erano da poco passate le quattro del mattino e il mio sonno era stato scosso da un boato giunto da chissà dove, però nelle vicinanze. Mezz’ora dopo ecco squillare il mio cellulare, Mario Proto il fotografo mi avvertiva che sulla salita del Gianicolo era scoppiata una bomba contro il portone …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Pakistan, ucciso giornalista dai servizi segreti: indagava sui legami tra l’esercito e Al Qaeda
31 Maggio, 2011

Pakistan, ucciso giornalista dai servizi segreti: indagava sui legami tra l’esercito e Al Qaeda

Giornalista pachistano ucciso. Saleem Shahzad era stato preso dai servizi segreti dell’Isi. E’ stato ritrovato morto con segni di tortura sul corpo e in faccia. Stava investigando sui legami tra l0esercito e Al Qaeda. Dal Guardian del 31.5.2011: Missing Pakistan journalist Saleem Shahzad found dead near Islamabad Shahzad’s body was …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su “A Napoli abbiamo perso perché non abbiamo presentato la Carfagna…”
31 Maggio, 2011

“A Napoli abbiamo perso perché non abbiamo presentato la Carfagna…”

Primo commento di Berlusconi in Romania sui risultati: “A Napoli abbiamo perso perché non abbiamo presentato la Carfagna…”

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Discutendo dei Mille e di oggi nella sezione Sel di Testaccio a Roma
31 Maggio, 2011

Discutendo dei Mille e di oggi nella sezione Sel di Testaccio a Roma

Presentazione del libro “La lunga notte dei Mille” nella sezione Sel di Testaccio. Presentazione di Paolo Santurri, intervento mio, dibattito a più voci con vari nodi irrisolti compreso quello dal sapore attualissimo: “Come mai fu delapidato il patrimonio garibaldino dei Mille?”. Le foto sono di Andrea Brogi.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Albertelli, la Banda Koch e la targa che non c’è alla Pensione Oltremare: “Sono certo che il Comune metterà fine a questa dimenticanza dolorosa…”
31 Maggio, 2011

Albertelli, la Banda Koch e la targa che non c’è alla Pensione Oltremare: “Sono certo che il Comune metterà fine a questa dimenticanza dolorosa…”

Quattro giugno, anniversario della Liberazione di Roma dal nazifascismo. Il Comune non riesce ancora a mattere questa lapide promessa in via Principe Amedeo 2, a Termini, per ricordare le vittime della Banda Koch torturate e uccise nella Pensione Oltremare. Il 25 aprile di un anno fa per iniziativa dell’associazione lalottacontinua …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Dopo aver perso le erezioni ha perso anche le elezioni…”
31 Maggio, 2011

“Dopo aver perso le erezioni ha perso anche le elezioni…”

“Dopo aver perso le erezioni ha perso anche le elezioni…”. Sintesi raccolta questa mattina al mercato di Trastevere.

Posted in Società
By
Read More