Commenti disabilitati su Tel Aviv, in 150 mila contro il caro affitti e il governo Netanyahu
31 Luglio, 2011

Tel Aviv, in 150 mila contro il caro affitti e il governo Netanyahu

Tel Aviv, in 150 mila in piazza contro il caro-affitti. Un sabato di forte protesta, con molte facce giovani contro la politica di impoverimento del governo Netanyahu. Sul Rothschid Boulevard una tendopoli permanente di lotta. Da Haaretz del 31.7.2011: Organizers of Israeli housing protest call on Netanyahu to engage in …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Salento, sciopero degli immigrati del pomodoro. 3,50 euro a cassetta di pomodori…
31 Luglio, 2011

Salento, sciopero degli immigrati del pomodoro. 3,50 euro a cassetta di pomodori…

3,50 euro a cassetta di pomodoro. E a fine giornata la “stecca” da dare al caporale. Ma oggi nel Salento è partito il primo sciopero dei braccianti immigrati impiegati nella raccolta del pomodoro. C’è anche un giovane tunisino morto in circostanze non chiare. L’articolo è di una brava cronista di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Macelleria siriana: sono 136 i morti di Hama
31 Luglio, 2011

Macelleria siriana: sono 136 i morti di Hama

L’ultimo aggiornamento di Al Jazeera English: 136 morti ad Hama. Sei a Deir Esz Zor. Sulla Cnn Arwa Damon riferisce invece attraverso questo link: http://edition.cnn.com/video/#/video/world/2011/07/31/damon.crackdown.syria.cnn?hpt=hp_t2 Qui di seguito Al Jazeera: Syrian security forces have launched a major assault on Hama, the country’s third-largest city, a day before the start of the …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Assad il macellaio spara con i carri armati sulla popolazione di Hama. Emula il padre che lì uccise 30 mila oppositori del feroce regime siriano
31 Luglio, 2011

Assad il macellaio spara con i carri armati sulla popolazione di Hama. Emula il padre che lì uccise 30 mila oppositori del feroce regime siriano

Hama, massacro del macellaio Assad. In Siria la città simbolo della protesta contro il regime sanguinario di Assad è stata presa d’assalto questa notte da carri armati. Tagliate acqua e luce nella maggior parte dsei quartieri. Morti per strada, Al Jazeera ha un video nel suo blog – http://blogs.aljazeera.net/liveblog/syria – …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Aquila, una tensostruttura per il ramadan dei musulmani
31 Luglio, 2011

L’Aquila, una tensostruttura per il ramadan dei musulmani

E’ una notizia che è stata data da “Il Centro”, quotidiano abruzzese. Fa riflettere, mostra che cosa dà un posto come L’Aquila. Ecco. E ora cosa farà Borghezio?   L’Aquila. I musulmani hanno un luogo di culto  grazie alla mobilitazione della Fraterna Tau  che gestisce la mensa dei poveri Piazza d’Armi, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Peppe D’Avanzo
30 Luglio, 2011

Peppe D’Avanzo

Stava pedalando in bici  con un gruppo di amici a Calcata. Un infarto improvviso ha stroncato Peppe D’Avanzo. Erano le tre del pomeriggio di oggi. Un bravo cronista se n’è andato. Repubblica è in lutto. E non solo il suo giornale. Carlo Bonini, suo compagno di innumerevoli inchieste, era oggi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tremila desaparecidos in Siria
28 Luglio, 2011

Tremila desaparecidos in Siria

Apprendo dal sito avaaz Il figlio sedicenne di Muntaha è stato prelevato dalle forze di sicurezza siriane due mesi fa: uno dei 3000 “dispersi” siriani. Il figlio sedicenne di Muntaha è stato prelevato durante una manifestazione pacifica dalle forze di sicurezza siriane. Muntaha ha trascorso le ultime otto settimane alla …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Guardasigilli e l’amico col busto del Duce
28 Luglio, 2011

Il Guardasigilli e l’amico col busto del Duce

Ora abbiamo un ministro Guardasigilli di cui tutti scrivono, come fantastica referenza, che è “un amico di Previti”. Bene. Se è amico sarà pure stato a casa del Previti. Si suppone di sì. Sennò che amico è? Secondo l’Espresso è stato uno dei fedelissimi a varcare la soglia dell’appartamento di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Foglio e la cameriera Ofelia
28 Luglio, 2011

Il Foglio e la cameriera Ofelia

Ieri su “Il Foglio”, in prima pagina e in bella evidenza,  la cameriera Ofelia è stata definita “un cesso”. Si potrebbe rispondere a tono, visto il pulpito. Ma basta forse dire: vergognatevi.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Quel ballo nato sulla spiaggetta di Stavros cinquant’anni fa…
25 Luglio, 2011

Quel ballo nato sulla spiaggetta di Stavros cinquant’anni fa…

Anni fa capitai a Stavros, un paesino sperduto sulla costa settentrionale di Creta tra Chanià e Rethymnos. La spiaggetta però era ancora quella di “Zorba il greco”, lì Anthony Quinn in stato di grazia aveva insegnato i passi di una danza avvolgente a quell’inglese che era Alan Bates. Un passo …

Posted in Mondo
By
Read More