Commenti disabilitati su Auguri al Sud Sudan
9 Luglio, 2011

Auguri al Sud Sudan

Stanotte nasce un nuovo stato, il Sudan del Sud. E’ festa a Juba, la capitale sul Nilo che fa solo 163 mila abitanti. Dal fiume sbarcano profughi felici, dice Massimo Alberizzi del Corriere che è lì: non hanno nulla con sé, fa niente, meglio degli slums di Karthoum, sorridono al …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su A 15810, è morto Romeo Salmonì, l’ebreo che aveva ispirato Benigni. Scrisse: Ho battuto Hitler
9 Luglio, 2011

A 15810, è morto Romeo Salmonì, l’ebreo che aveva ispirato Benigni. Scrisse: Ho battuto Hitler

E’ morto a 91 anni, 66 anni fa Hitler aveva cercato di ucciderlo. Sopravvissuto alla shoà Romeo Salmonì scrisse poi Ho battuto Hitler. Era lui l’ispiratore de La vita è bella. Pacato e gentile aveva raccontato tante volte ai giovani delle scuole romane quello che aveva passato. Nel campo di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Israele, arrestati 124 pacifisti arrivati per Gaza
9 Luglio, 2011

Israele, arrestati 124 pacifisti arrivati per Gaza

Fly-tilla, linea dura di Israele incarcerati 124 attivisti Il gruppo voleva manifestare solidarietà al popolo palestinese. Saranno espulsi a breve. Sono francesi, americani, belgi, bulgari olandesi e spagnoli Espulsione in arrivo per 124 attivisti della “Fly-tilla” arrestati ieri al loro arrivo in Israele all’aeroporto Ben Gurion (nella foto), dove erano …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Quante accuse per i ministri del Berlusconi IV…
9 Luglio, 2011

Quante accuse per i ministri del Berlusconi IV…

Giorno dopo giorno si accumulano nuove accuse verso i componenti del governo Berlusconi IV. Berlusconi è sotto processo. E oggi è stato pure condannato in appello per il lodo mondadori. Letta è apparso come un uomo legatissimo a Bisignani, sotto accusa a Napoli. Romano è accusatoi di concorso in associazione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Alfano evita il carcere ai criminali tedeschi condannati dai tribunali italiani. Napolitano lo sa?
9 Luglio, 2011

Alfano evita il carcere ai criminali tedeschi condannati dai tribunali italiani. Napolitano lo sa?

Riprendo dal Manifesto questa denuncia sul comportamento a favore di criminali nazisti da parte del ministro Alfano che non chiede a nome del nostro paese l’esecuzione delle pene sanzionate nei tribunali italiani e scontabili, se richiesto, in Germania IL MANIFESTO, 8 LUGLIO 2011 Stragi naziste. Sant’Alfano, l’angelo custode di Guido …

Posted in Ndrangheta, Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tremonti sbadato: oltre a non ricorrere al suo cospicuo patrimonio, per affittare casa a Roma non si è neanche ricordato di usare i 3000 euro di sovvenzione ai parlamentari pro-casa
9 Luglio, 2011

Tremonti sbadato: oltre a non ricorrere al suo cospicuo patrimonio, per affittare casa a Roma non si è neanche ricordato di usare i 3000 euro di sovvenzione ai parlamentari pro-casa

L’onorevole Tremonti, quello di “dopo di me il diluvio” (al predecessore non scongiurò il taglio della testa), con notevole faccia di tolla spiega di non avere bisogno di favori, lui è ricco, perciò che sarà mai sta storia della casa a via dei Prefetti… E allora perché non ha usato …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Larussa s’impossessa di Battisti, la vedova vuole querelarlo
9 Luglio, 2011

Larussa s’impossessa di Battisti, la vedova vuole querelarlo

Di chi è Lucio Battisti? Di Ignazio Larussa? Uno scontro è in atto tra la vedova del cantante e l’organizzatore della festa di Mirabello che sta usando a tutti decibel le canzoni di Battisti? La vedova avrebbe chiesto a Larussa di evitare. Larussa insiste La vedova annuncia querele.Altro che emozioni.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Murdoch 3: vogliono un nuovo giornale, Italia?
9 Luglio, 2011

Murdoch 3: vogliono un nuovo giornale, Italia?

James Murdoch starebbe studiando un giornale per l’Italia, da affiancare alla corazzata tv che conta ormai quasi 5 milioni di clienti. Il giornale avrebbe un nome, Italia. Paolo Conti sul Corriere ne scrive oggi. Due gli input: affiancare Sky Tv con un media in caso di bisogno (ricordate lo scontro …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Podlech, lunedì il verdetto. Ecco cosa hanno testimoniato le sue vittime
9 Luglio, 2011

Podlech, lunedì il verdetto. Ecco cosa hanno testimoniato le sue vittime

E ora Podlech aspetta la sentenza. Ha 74 anni, non ha mai mostrato un minimo segno di ravvedimento, in Cile i suoi sostenitori ne parlano come di un “prigioniero politico”, sua sorella Carmen è venuta altezzosa a Roma per dire: ”Questo è un processo politico”. Di quello che è successo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Donne mobilitate non solo a Siena. Ecco altre quattro vignette di Anni
9 Luglio, 2011

Donne mobilitate non solo a Siena. Ecco altre quattro vignette di Anni

Posted in Società
By
Read More