Commenti disabilitati su Dal “family day” al “family death”, le misure italiche viste da El Pais
14 Luglio, 2011

Dal “family day” al “family death”, le misure italiche viste da El Pais

Quelli del family day…”Non metteremo mai mani nel portafogli degli italiani” (Berlusconi, 1994). Ecco come titola oggi El Pais spagnolo sulla manovra del governo Berlusconi. La crisis del euro El senado italiano aprueba el ajuste que golpea a las familias y sube los impuestos El programa del Gobierno rebaja algunas …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Murdoch convocato dalla Camera inglese. Otto gli arrestati
14 Luglio, 2011

Murdoch convocato dalla Camera inglese. Otto gli arrestati

Cercano di resistere I Murdoch, padre e figlio. La commissione parlamentare li convoca, loro recalcitrano. Andrà Rebekas Brooks. Salgono ad otto gli arrestati. Murdoch sta considerando l’idea di vendere tutti i giornali inglesi. Intanto ha fatto il miracolo di compattare tory e laburisti, tutti contro di lui e il suo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Economist e l’Italia
14 Luglio, 2011

L’Economist e l’Italia

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Via d’Amelio, strage firmata Graviano. Mentre si avvicina il 19, a Roma il ministro accusato di mafia resiste
14 Luglio, 2011

Via d’Amelio, strage firmata Graviano. Mentre si avvicina il 19, a Roma il ministro accusato di mafia resiste

Il 19 luglio a  Palermo si ricorda la strage di via D’Amelio. Il 19 luglio a Roma fiaccolata contro la mafia. Ma intanto, mentre il killer di Borsellino e degli uomini della sua scorta prende il nome di Giuseppe Graviano (foto) – è la svolta dei magistrati inquirenti di Caltanissetta …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Magna Charta islandese: streaming tv per ogni seduta dei 22 saggi e 950 interventi di cittadini comuni…
14 Luglio, 2011

Magna Charta islandese: streaming tv per ogni seduta dei 22 saggi e 950 interventi di cittadini comuni…

Quando è che è iniziata la rivoluzione islandese? Quando dopo aver fatto cadere il governo, in gennaio, gli islandesi si sono ritrovati di fronte al diktat del Fmi (Strauss Kahn…) sostenuto dall’Unione europea: e cioè ripianare il deficit spalmandolo per 18 anni su ogni islandese. Cento euro all’anno per 18 …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’ultima udienza Rostagno, tra il vaniloquio di Ricci e il quadro mafioso ricostruito dall’avvocato Marino
14 Luglio, 2011

L’ultima udienza Rostagno, tra il vaniloquio di Ricci e il quadro mafioso ricostruito dall’avvocato Marino

Un sunto di Rino Giacalone sull’ultima udienza Rostagno, si riprende il 28 settembre. Due i testi, uno importante, l’altro che dire? Aldo Ricci è tornato impavido a riproporre il suo piccolo teorema di cui è l’unico custode, a suo tempo figurarsi che ci fu chi lo prese sul serio, ieri è apparso …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A Velletri in aula il pestaggio di un detenuto tunisino
14 Luglio, 2011

A Velletri in aula il pestaggio di un detenuto tunisino

TUNISINO PESTATO IN CARCERE. ASS. DETENUTO IGNOTO: GRAVE QUADRO ESPOSTO DALLA PROCURA NEI CONFRONTI DEI 5 AGENTI ACCUSATI Dichiarazione Irene Testa, Segretaria dell’Associazione Radicale il Detenuto Ignoto, e dell’Avv.  dell’Ass. Detenuto Ignoto Alessandro Gerardi, difensore di Ismail Ltaief Questa mattina a Velletri si è aperto il processo a carico dei …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Podlech, la protesta degli Emiliani nel mondo
14 Luglio, 2011

Podlech, la protesta degli Emiliani nel mondo

SCONCERTO DI SILVIA BARTOLINI PER L’ASSOLUZIONE DI PODLECH. LA REGIONE SI ERA COSTITUITA PARTE CIVILE. Sconcerto e amarezza per la sentenza della Corte d’Assise di Roma che ieri ha assolto Alfonso Podlech, braccio destro di Pinochet, dall’accusa di strage, sono stati espressi da Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli …

Posted in Mondo
By
Read More