Commenti disabilitati su E’ nata Dalia. Basta che non diventi troppo blu….
19 Ottobre, 2011

E’ nata Dalia. Basta che non diventi troppo blu….

Nasce una bambina. Le mettono il nome di Dalia. Anzi dalià, visto che è francese. Capita chez les Sarkozy. Lui non  c’è, è volato al solito vertice anticristo franco-tedesco. La madre sì, altrimenti Dalia dove sarebbe? Perché Dalia? In Francia non è un nome diffuso. In America sì. Come nel …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Occupy Wall St and Elizabeth Warren
19 Ottobre, 2011

Occupy Wall St and Elizabeth Warren

Chi guida Occupy Wall Street? Dicono Elizabeth Warren, è la professoressa di Harvard filmata da Michael Moore per le sue arringhe contro i banchieri. Ora che si è candidata al Senato del Massachusetts, i suoi discorsi elettorali sono diventati il manifesto ideologico degli “Indignati” americani. Federico Rampini le ha dedicato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Berlusconi e i blog, come contrastarli. La ricerca in uno studio della Presidenza
19 Ottobre, 2011

Berlusconi e i blog, come contrastarli. La ricerca in uno studio della Presidenza

Il governo Berlusconi e i blog. Scoperto il web ecco l’entourage berlusconiano correre a cercare di capire. E a ipotizzare le risposte, diciamo repressive. Il documento che segue è tratto da una nuova rivista del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio, “Crimes & Computers”, oltre 250 pagine …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Quattro colpi di fucile calibro 12 da dietro, poi due colpi di revolver calibro 38 da lato…Così è stato ucciso Mauro Rostagno da uno o più killer
19 Ottobre, 2011

Quattro colpi di fucile calibro 12 da dietro, poi due colpi di revolver calibro 38 da lato…Così è stato ucciso Mauro Rostagno da uno o più killer

Prima quattro colpi di fucile calibro 12 Antares sparati da dietro, poi due copi di revolver calibro 38 sparati in testa da lato. Così, con uno ma forse più probabilmente due killer, è stato ucciso Mauro Rostagno la sera del 26 settembre del 1988. E le cartucce usate del fucile …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Superato Swift: in futuro solo manifestazioni di ricchi e benestanti…
19 Ottobre, 2011

Superato Swift: in futuro solo manifestazioni di ricchi e benestanti…

Solo i ricchi e i benestanti  possono manifestare. E’ questo un po’ il succo delle nuove idee del centro destra, da Maroni ad Alemanno. Ecco, l’idea strabiliante sarebbe piaciuta a Jonathan Swift per la sua famosa “Una modesta proposta”. Ricordate? Swift contro la miseria della povera gente proponeva con “A …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Una donna dal balcone rivolta agli agenti: “Non arrestate quei ragazzi, non c’entrano nulla…”. Ancora su cariche e arresti di sabato
19 Ottobre, 2011

Una donna dal balcone rivolta agli agenti: “Non arrestate quei ragazzi, non c’entrano nulla…”. Ancora su cariche e arresti di sabato

Riprendo da corriere.it questa testimonianza: una donna, da un balcone di viale Poliziano a Roma,  avverte i poliziotti che i giovani che stanno arrestando non c’entrano con gli scontri… Purtroppo sabato 15 ottobre è successo che i casseurs sono stati lasciati a lungo padroni del campo. Poi quando la questura …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I giornali Usa ignorano l’arresto di Naomi Klein
19 Ottobre, 2011

I giornali Usa ignorano l’arresto di Naomi Klein

Per trovare la notizia dell’arresto a New York di Naomi Klein inutile cercare sui giornali più importanti americani. Niente sul NYTimes, sul Washington Post o sul Los Angeles Times. Di lingua inglese sono  giornali inglesi invece a riportare ovviamente la notizia, E qui di seguito ecco il Guardian del 19.10.11. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I conservatori mostrano i muscoli: in Inghilterra sgomberato Dale Farm, il più grande campo rom
19 Ottobre, 2011

I conservatori mostrano i muscoli: in Inghilterra sgomberato Dale Farm, il più grande campo rom

L’Europa dei conservatori comincia ad esibire i muscoli. Oggi l’Inghilterra di Cameron attacca i rom. Da questa mattina è in corso un violento sgombero nell’Essex, preso di mira un insediamento di 1000 rom, Dale Farm. E’ il più grande insediamento rom d’Inghilterra (vedi Wikipedia: Dale Farm is part of a …

Posted in Mondo
By
Read More